Home Notizie Primo Maggio 2011 – Il cast del concerto. Conduce Neri Marcorè

Primo Maggio 2011 – Il cast del concerto. Conduce Neri Marcorè

SEGUI LA DIRETTA DEL PRIMO MAGGIO 2011 su TvBlog Il sottotitolo del Concerto Primo Maggio 2011 è La storia siamo noi. La storia, la patria, il lavoro.Il concerto, promosso da CGIL, CISL e UIL, sarà condotto per la prima volta da Neri Marcorè e proporrà una serie di performance di ospiti non musicali: Ascanio Celestini

pubblicato 30 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:50

SEGUI LA DIRETTA DEL PRIMO MAGGIO 2011 su TvBlog

Il sottotitolo del Concerto Primo Maggio 2011 è La storia siamo noi. La storia, la patria, il lavoro.

Il concerto, promosso da CGIL, CISL e UIL, sarà condotto per la prima volta da Neri Marcorè e proporrà una serie di performance di ospiti non musicali: Ascanio Celestini in una performance inedita. E poi Gherardo Colombo, Anna Bonaiuto, Claudio Santamaria, Sonia Bergamasco, Marco Presta, Carlotta Natoli. Andrea Camilleri sarà presente con un video registrato, e poi, protagoniste della giornata saranno anche le vignette di Altan.

L’evento verrà trasmesso in diretta televisiva da Rai Tre, per la regia di Stefano Vicario. Si comincia alle 15:15 con l’Anteprima del Concerto, condotta dal cantautore Enrico Capuano, fino alle 19.
Si ricomincia con il collegamento in diretta alle 20, fino a mezzanotte.

La scaletta verrà aperta da Eugenio Finardi, che anterà alcune delle canzoni simbolo della sua carriera accompagnato da Paolo Gambino (Piano), Paolo Zanetti (Chitarre), Claudio Arfinengo (Batteria), Marco Lamagna (Basso), Giovanni Maggiore (Chitarre)

Di seguito, il cast musicale al completo.

Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Subsonica, Caparezza con Tony Hadley e Alborosie, Gino Paoli, Daniele Silvestri, Peppe Servillo e Fauso Mesolella, Modena City Ramblers, la Bandabardò con Peppe Voltarelli, Edoardo Bennato, Paola Turci, Eugenio Finardi, Enzo Avitabile con Raiz e Co’ Sang, Giuliano Palma & The Bluebeaters con Nina Zilli, Rebecca, Autoreverse, Bandervish, Erica Mou, Paolo Belli con Qbeta e Tinturia, Enrico Capuano, Chiara Civello, Lucariello, ‘Nduccio, Luca Barbarossa, Edoardo De Angelis.

Per la prima volta, sul palco di S. Giovanni, Ennio Morricone dirige l’orchestra “Roma Sinfonietta”, di 72 elementi, con il Nuovo Coro Lirico Romano (60 elementi). Dirigerà anche il maestro Francesco Lanzilotta. Al maestro Alessandro Molinari sarà affidata la direzione dell’incontro fra la musica sinfonica e la musica rock di alcuni degli artisti presenti.