Home Notizie Piccolo Grande Timmy: il cuginetto di Shaun arriva su Playhouse Disney

Piccolo Grande Timmy: il cuginetto di Shaun arriva su Playhouse Disney

Dopo l’esilarante pecora Shaun, i responsabili della Aardman, maestri della clay animation, danno vita ad un altro personaggio Timmy, un adorabile agnellino. Playhouse Disney a partire dal 29 giugno trasmette, infatti, la nuova serie dal titolo Piccolo Grande Timmy, tutti i giorni alle 19.55. Coloro che amano Shaun avranno già imparato a conoscere il piccolo

25 Giugno 2009 09:15

Piccolo grande Timmy arriva su Playhouse Disney Dopo l’esilarante pecora Shaun, i responsabili della Aardman, maestri della clay animation, danno vita ad un altro personaggio Timmy, un adorabile agnellino. Playhouse Disney a partire dal 29 giugno trasmette, infatti, la nuova serie dal titolo Piccolo Grande Timmy, tutti i giorni alle 19.55. Coloro che amano Shaun avranno già imparato a conoscere il piccolo dalla serie madre Shaun, vita da pecora in cui ha fatto la sua prima apparizione. Timmy è il cuginetto di Shaun e vive accanto a lei nella fattoria.

Cresciuto come unico agnellino nel gregge, Timmy che ha tre anni pensa sempre e solo a sé, come tutti i cuccioli d’altra parte. E’ però arrivata l’ora per il piccolo di andare all’asilo e di iniziare a convivere con altri animali come lui. Ostinato e birichino, deve imparare a condividere le cose con gli altri e a tenere in considerazione i loro sentimenti e non solo i suoi. Con l’aiuto dei suoi nuovi amici in penne e piume, Timmy riuscirà a capire l’importanza di non guardare sempre e solo a se stessi, ma di preoccuparsi anche degli altri. Dovrà abbandonare il suo morbido orsacchiotto, almeno per un po’, e indossare la sua bella cartella azzurra nella quale gli piace mettere tutti i suoi oggetti e giochini preferiti.

Ogni episodio della serie racconta una giornata all’asilo di Timmy e compagni che, mentre imparano nuove attività, come colorare, fare musica o costruire, scoprono l’importanza dell’imparare dai propri sbagli, della condivisione e dello stare insieme. La serie non ha dialogo, ma è divertente, comica e ha dei personaggi ben caratterizzati che con i loro gesti, versi e rumori stimoleranno il sorriso dei più piccoli. I suoi amici sono animali da cortile, domestici e selvatici: come la papera Yabba, il maiale Paxton, il cagnolino Ruffy o il gufo Otus.

Il cartoon in due serie, per un totale di 52 episodi da 10 minuti, è attualmente in onda su CBeebies in Gran Bretagna e sta raggiungendo ottimi ascolti. Qui potete conoscere i protagonisti nel dettaglio.



Piccolo Grande Timmy
Piccolo Grande Timmy © Aardman Animations
Piccolo Grande Timmy © Aardman Animations
Piccolo Grande Timmy © Aardman Animations
Piccolo Grande Timmy © Aardman Animations