Home Real Time Palinsesti Real Time 2021-2022, l’offerta della prossima stagione: si parte subito con D’Amore e D’Accordo

Palinsesti Real Time 2021-2022, l’offerta della prossima stagione: si parte subito con D’Amore e D’Accordo

L’offerta di Real Time per la prossima stagione tv: tra ritorni e qualche novità, vediamo i palinsesti 2021-2022 del canale 31 del DTT.

30 Giugno 2021 14:10

Real Time ha presentato la sua offerta nella giornata di upfronts per Discovery destinata alla stampa e agli investitori per illustrare la sua offerta tv per la stagione 2021-2022. Si tratta di un secondo ‘autunno’ di pandemia, ma va detto che le case di produzione hanno ormai un protocollo rodato per la realizzazione di programmi, siano essi factual che docuserie. Certo, alcuni titoli hanno certo risentito delle restrizioni determinate dall’andamento della pandemia, ma vedremo se l’Italia in Zona Bianca aiuterà a riportare sul piccolo schermo titoli che non hanno potuto avere nuove stagioni negli ultimi mesi.

Ma vediamo la proposta di Real Time per i palinsesti tv 2021-22 che sembrano sempre più all’insegna dei dating show, tendenza già vista anche per Discovery+ (che del resto si presenta come la piattaforma delle anteprime e delle esclusive).

Una stagione di grandi ritorni, con tutte le colonne della rete conferemate anche per il prossimo anno: si va da Bake Off Italia senior (che torna al poker consueto di giudici, senza Csaba dalla Zorza) e junior a Primo Appuntamento col suo spin-off in Crociera (tutti e tre firmati Flavio Montrucchio), quindi Cake Star e Il Salone delle Meraviglie. Pronti a tornare anche i membri della Famiglia Polese con Il Castello delle Cerimonie ora che i matrimoni sono tornati a essere festeggiati anche alla maniera napoletana. Ma prima di andare nel dettaglio dei ritorni, vediamo le (poche) al momento novità.

Parte a breve (il 5 luglio alle 20.20 per la precisione) D’AMORE E D’ACCORDO, reboot di Tra moglie e marito, con la conduzione di Katia Follesa (sempre più volto Real Time tra Social Family e Cake Star. Di fatto si tratta dell’adattamento del format0 internazionale The NewlyWed Game, in onda in Francia ininterrottamente da 25 anni e che in Italia è stato un cult negli anni ’80, che ora torna prodotto da Blu Yazmine.

Se le coppie dovessero scoprire di non avere così tanta affinità e dovessero entrare in crisi, Real Time ha la soluzione con C’ERA UNA VOLTA L’AMORE con Michela Giraud ad ascoltare le coppie in crisi (FTM Entertainment).

E visto che nelle crisi di coppia spesso c’entrano gli ex, ecco a voi YOU, ME AND MY EX, importato direttamente dal ‘braccio armato statunitense’ TLC: il format  segue le vite quotidiane di cinque coppie alle prese con ex partner ingombranti. Auguri a voi.

Per uscire dal ‘trip’ dell’amore, c’è il BEAUTY BUS di Federico Lauri, pronto a partire in autunno col suo bus di bellezza in giro per la penisola. Ne abbiamo parlato con Cristiana Mastropietro di Pesci Combattenti e quindi dobbiamo solo aspettare che si accendano i motori e che Federico Fashion Style lasci temporaneamente Il Salone delle Meraviglie (che pure torna tra le conferme).

Real Time 2021-2022, le conferme in palinsesto

Come detto, se Discovery+ è ormai la piattaforma delle novità, i vari canali vanno di conferme. E’ il caso di Real Time che ritrova buona parte dei suoi format di tradizione.

  • MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA: la nuova edizione sarà lanciata in anteprima su Discovery+ dal 16 luglio, quindi arriverà sul canale 31 del DTT soltanto ad ottobre. L’esperimento sociale prodotto da NonPanic Banijay – che ormai si attesta sulle due edizioni all’anno – vede l’ingresso dell’esperto di comunicazione Andrea Favaretto accanto al sociologo Mario Abis e alla sessuologa Nada Lofreddi.
  • BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO: dal 3 settembre al via la nona stagione del baking show prodotto da Banijay Italia e condotto da Benedetta Parodi, con i  giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio (saluta Csaba). Il tendone è ancora allestito in Villa Borromeo d’Adda ad Arcore e la scenografia si ispira alle “cartoline dall’Italia”, un viaggio attraverso le bellezze dello stivale, catturate nei piccoli e preziosi scorci di case, cucine, paesaggi e luoghi magici che quest’anno non si sono potuti raggiungere.
  • BAKE OFF ITALIA – DOLCI SOTTO UN TETTO: confermato Flavio Montrucchio alla conduzione dello spin-off al via a gennaio (Banijay Italia).
  • CAKE STAR: PASTICCERIE IN SFIDA: da febbraio con la quinta edizione del format prodotto da Banijay Italia, con Katia Follesa e Damiano Carrara alla scoperta delle migliori pasticcerie d’Italia.
  • CORTESIE PER GLI OSPITI: parte già il 30 agosto la nuova stagione del format prodotto (anche questo) da Banijay Italia con Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas.
  • IL CASTELLO DELLE CERIMONIE: grande attesa per il nuovo ciclo di puntate da La Sonrisa della famiglia Polese. Ora che si è dato il via libera ai matrimoni, potremo rivedere le feste al Castello, sempre il venerdì in seconda serata a partire dal 3 settembre (con la produzione di B&B Film).
  • IL SALONE DELLE MERAVIGLIE: parte a gennaio anche la nuova stagione del format prodotto da Pesci Combattenti, con Federico Lauri, nella quale seguiremo l’apertura del nuovo negozio di Napoli.
  • PRIMO APPUNTAMENTO: la nuova edizione ‘regular’ del bel format diì Stand By Me parte a settembre sempre con Flavio Montrucchio. Si inizia con 5 prime serate e poi si riprende a gennaio con nuove puntate.
  • PRIMO APPUNTAMENTO CROCIERA: ha conquistato la riconferma anche lo spin-off partito qualche settimana fa, sempre prodotto da Stand by Me e sempre condotto da Flavio Montrucchio.
  • TI SPEDISCO IN CONVENTO (Fremantle).
  • TI SPAZZO IN DUE: con le sorelle Paglionico (Jumpcutmedia).
  • SECONDA VITA: parte in autunno la terza edizione del programma di Gabriele Parpiglia (Roma Press).
  • DISCOVERING SIMO: già a luglio il secondo ciclo di puntate con Simona Ventura (che produce anche con la ‘sua’ Si.Ve) in giro per l’Emilia Romagna, la sua regione d’origine.
Real Time