Home Notizie Ora o mai più 2019, Paolo Vallesi è il vincitore

Ora o mai più 2019, Paolo Vallesi è il vincitore

Paolo Vallesi ha vinto la seconda edizione del programma di Rai 1.

pubblicato 3 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:51

Paolo Vallesi ha vinto la seconda edizione di Ora o mai più.

Epilogo più che scontato per la seconda edizione del programma di Rai 1, condotto da Amadeus, che, più per la gara, si farà ricordare per i numerosi momenti di divertente intrattenimento, e anche di sano e mai esagerato trash, diciamolo, regalatici dalla giuria dei coach.

La classifica finale è stata la seguente:

1 Paolo Vallesi – 92 punti
2 Jessica Morlacchi – 83 punti
3 Silvia Salemi – 82 punti
4 Barbara Cola – 55 punti
5 Davide De Marinis – 53 punti
6 Annalisa Minetti – 49 punti
7 Michele Pecora – 37 punti
8 Donatella Milani – 28 punti

Paolo Vallesi, che durante la puntata si è esibito con l’inedito Ritrovarsi ancora, ha ringraziato così la sua coach Ornella Vanoni:

Voglio ringraziare Ornella per quello che ha fatto per me. E’ stata una coach di un’altra categoria. Sono state sei settimane meravigliose. Ornella è stata più di una coach, ti conoscevo come artista, ti ho conosciuta come donna e sei una grandissima persona.

Successivamente, il cantautore toscano ha ringraziato il pubblico che l’ha sostenuto praticamente fin dalla prima puntata:

Questa vittoria l’ha voluta il pubblico da casa, sostenendoci dalla prima puntata. Mi avete regalato una gioia che pensavo non mi sarebbe stata più donata. Abbiamo fatto musica, questa è stata la cosa più importante.

Vallesi, a fine puntata, ha condiviso il palco con suo figlio:

Vedere la faccia orgogliosa di mio figlio, che ai tempi di Sanremo non era neanche nei miei pensieri, mi rende orgoglioso. Grazie a tutti, mi avete regalato un sogno.

Sperando che quest’esperienza possa aver davvero rinverdito la carriera di Paolo Vallesi, ci auguriamo vivamente che Ora o mai più possa tornare l’anno prossimo con una terza edizione, nonostante la collocazione impossibile di quest’anno e le cinque prevedibili sconfitte con il competitor.