Home Notizie Notti sul ghiaccio, 28 febbraio 2015: nessun eliminato, Marini e Base al televoto, Milly ricorda la mamma

Notti sul ghiaccio, 28 febbraio 2015: nessun eliminato, Marini e Base al televoto, Milly ricorda la mamma

Notti sul ghiaccio del 28 febbraio 2015, la diretta minuto per minuto su Blogo: nessun eliminato.

pubblicato 28 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:58

Notti sul ghiaccio, scontro finale

00.30 Scorrono i titoli di coda e Milly, con la voce rotta dall’emozione, dice: “E’ stata una serata per me molto lunga. E’ stata una serata particolare. Io vengo da un momento difficile, personale. E voglio dedicare questa serata alla persona che per me significa tutto, che mi ha insegnato a vivere, mi ha insegnato a pattinare, mi ha insegnato il coraggio. E’ la mia mamma. E alla mia mamma dedico questa serata, lei mi guarda da lassù”. Buonanotte.

00.25 Le sorprese non finiscono mai. Questa settimana non ci sarà nessuno eliminato. Il televoto fra Giulio Base e Valeria Marini rimane aperto per tutta la settimana ed l’eliminato lo scopriremo solo all’inizio della prossima puntata.

Notti sul ghiaccio, 14

00.17 Siamo alle battute finali. Base è il primo ad esibirsi. Quindi tocca a Valeria Marini che confida: “Questo numero è stato completamente improvvisato, non l’avevamo provato”.

Notti sul ghiaccio, 13

Notti sul ghiaccio, prova speciale

00.13 Anna Cappellini e Luca Lanotte, i campioni del mondo, hanno la possibilità di salvare un concorrente. E decidono di salvare Manuela di Centa. Lo scontro finale, dunque, è fra Valeria Marini e Giulio Base: fra loro due c’è l’eliminato di questa puntata.

Notti sul ghiaccio, 12

00.08 Barbara de Rossi e Giorgio Borghetti sono salvi, accedono alla terza puntata. Non lo sono ancora Valeria Marini (che è disperata perché non ha provato la seconda esibizione), Giulio Base e Manuela di Centa.

Notti sul ghiaccio, Barbara de Rossi

00.06 Ed eccoli, i risultati del televoto.

Notti sul ghiaccio 12

23.58 Il televoto, ancora una volta, potrebbe ribaltare la classifica dei giudici. Sala – oltre a Boghetti – vorrebbe dare il suo numero alla Lucarelli, mentre Liorni riapre la polemica sulla femminilità della Di Centa.

Notti sul ghiaccio, Liorni

23.47 Ecco i voti: 3 e mezzo per Base. 4 per la Di Centa. 3 e mezzo per la De Rossi. Tutti indossano il caschetto durante la prova ma non la Marini altrimenti le si scompigliano i capelli. Povera. 3 e mezzo pure per lei. Boghetti è il migliore, secondo la Pession, con 4 e mezzo.

Notti sul ghiaccio, 11

23.39 I concorrenti perdenti si sfidano. Sono Giulio Base, Manuela di Centa, Valeria Marini, Giorgio Borghetti e Barbara de Rossi. I concorrenti vip, senza i loro maestri, devono sostenere una prova speciale ed effettuare alcuni movimenti particolari mai provati prima. La prova viene giudicata solo dal giudice tecnico Gabriella Pession.

Notti sul ghiaccio, 10

Notti sul ghiaccio, risultati del televoto

23.34 Sonoro “tonfo” per Valeria Marini che perde di misura contro Clara Alonso: 85% contro il 15%. Sala, invece, vince contro Borghetti con il 59% dei voti.

Notti sul ghiaccio, 9

23.30 Ecco i risultati del televoto. Filiberto (che perdeva 0 a 5 per la giuria) contro Base: il pubblico ribalta il risultato ed il principe vince con il 75%. Il televoto conferma la volontà della giuria nella sfida fra Di Centa-Rocca e lui vince con il 59%. Anche nella sfida Mastalli-De Rossi viene confermato il giudizio della giuria e Chiara vince al televoto con il 55%.

Notti sul ghiaccio, 8

Notti sul ghiaccio, Violetta

23.28 Federica Sciarelli saluta e si congeda (se ne va a nanna?) ma ci tiene a far sapere che si porta il famoso coriandolo della Marini a casa perché “quando mi ricapita”. Intanto “la nostra amica Violetta” ha voluto fare un regalo al pubblico di Notti sul ghiaccio. Quindi viene trasmessa una sua esibizione, All’alba sorgerò. Questo momento è totalmente decontestualizzato, evitabile.

Notti sul ghiaccio, Violetta

Notti sul ghiaccio, Borghetti contro Sala

23.25 La giuria fa vincere Stefano Sala (solo Liorni e Pession votano per Borghetti).

Notti sul ghiaccio, 7

23.20 La Pession si scusa ma dice che non le è piaciuta la loro interpretazione. Simona Ventura: “A lui si perdona tutto quando ride”. Selvaggia: “Si è svegliata la cougar che è in Simona Ventura”.

Notti sul ghiaccio, Sala

23.18 Borghetti, intanto, cede alle lusinghe di Selvaggia e le vuole dare almeno il prefisso del suo numero di telefono.

Notti sul ghiaccio, Borghetti 1

23.16 Borghetti è il primo a scendere in pista. Ed ecco la seconda caduta, questa volta più violenta (sembra, addirittura, che la maestra abbia battuto la testa). Ma stanno bene: “Cadono anche alle Olimpiadi, possiamo cadere noi…”. Milly ironica. “Siamo perseguitati da Madonna“.

Notti sul ghiaccio, Borghetti

23.10 L’ultima sfida è fra Stefano Sala e Giorgio Boghetti.

Notti sul ghiaccio, Borghetti, Sala

Notti sul ghiaccio, Marini contro Alonso

23.08 Clara Alonso vince la sfida secondo i giudici, ma la Marini si porta a casa – di diritto, direi – i voti della sua amica Ventura e del suo wedding planner Miccio. Anche in questo caso, però, il pubblico potrà invertire il risultato.

Notti sul ghiaccio, 6

23.06 Ecco Clara Alonso. Secondo Liorni c’è del tenero fra i due. La Pession si complimenta con loro, soprattutto per le “coreografie magiche”.

Notti sul ghiaccio, Alonso

23.03 Selvaggia le dà un consiglio: “Non ti dimentichi mai di essere Valeria Marini. Vorrei vederti in tuta o t-shirt”. Ma secondo Miccio sarebbe un grande sbaglio.

Notti sul ghiaccio, Marini 1

23.01 La Marini ha rischiato di cadere… per un coriandolo. Liorni simpatico: “La Sciarelli ci farà una puntata speciale”. E consegna il coriandolo incriminato alla Sciary. Marini: “Selvaggia, sei stata tu?”. “No, sarà stata Pamela Prati”.

Notti sul ghiaccio, Marini

22.51 La quarta sfida è fra Valeria Marini e Clara Alonso. Marine Carlucci si trova in seria difficoltà durante l’annuncio della sfida: la conduttrice ricorda il numero da chiamare per il televoto (894.001) ma la Marini la riprende almeno tre volte grigando il suo codice (“Nooo… è 007”). Un giorno, la Carlucci, la faranno santa. E’ proprio Valeriona Nazionale la prima a scendere in pista.

Notti sul ghiaccio, Marini, Alonso

Notti sul ghiaccio, Cappellini e Lanotte

22.47 Ecco Anna Cappellini e Luca Lanotte, campioni italiani di pattinaggio. Propongono un’esibizione spettacolare. Anche loro non se ne vanno, toccherà a loro salvare una coppia di concorrenti a fine gara.

Notti sul ghiaccio, 5

Notti sul ghiaccio, De Rossi contro Mastalli

22.44 La sfida, secondo la giuria, viene vinta da Chiara Mastalli (ma Miccio e la Ventura avevano optato per la De Rossi).

Notti sul ghiaccio, 4

22.43 Giudizi. Gabriella Pession lancia una polemica: “Chiara pattina da una settimana in più rispetto a Barbara e pattinava anche prima di questa esperienza”. Secondo lei è un confronto ingiusto. Liorni è d’accordo. Miccio: “Non avete trasmesso la stessa emozione della De Rossi”. E consiglia alla Mastalli di togliersi di dosso l’aria da prima della classe. Anche questa esibizione non viene fatta commentare dalla Lucarelli. Lanciamo il #SelgaggiaGate?

Notti sul ghiaccio, Pession 1

22.38 Chiara Mastalli pattina sulle note di Guerriero.

Notti sul ghiaccio, Mastalli

22.35 Simona Ventura è in giuria in un talent sul pattinaggio sul ghiaccio ma dice: “Non mi interessa il pattinaggio sul ghiaccio, non lo conosco”. Molto bene. Aggiunge: “Siete stati molto intensi, l’emozione conta”. La Pession si complimenta: “Io c’ho messo due anni per imparare cose del genere”. Milly non fa parlare Selvaggia e Miccio.

Notti sul ghiaccio, Ventura 1

22.33 Barbara de Rossi propone una rumba. Lei è ancora molto traballante sui pattini.

Notti sul ghiaccio, De rossi

22.25 Si torna alle sfide. Ora tocca a Barbara de Rossi e Chiara Mastalli. Prima, però, pubblicità.

Notti sul ghiaccio, Federica Sciarelli

22.21 Milly la ringrazia per essere venuta. Lei rivela che la sera, un’ora a settimana, va a pattinare per diletto con alcune sue amiche. E invita il pubblico ad andare a pattinare sul ghiaccio anche se, confida, “non è come qua”. La prima cosa da fare, dice, è “attaccarsi alla balaustra” e non avere paura di staccarsi perché “nessuno vi guarda”. Super Sciary, per fortuna, non se ne va ma resta a commentare la puntata al fianco di Flavio Insinna.

Notti sul ghiaccio, Sciarelli

22.19 E’ il momento della “regina di Rai 3”: Federica Sciarelli.

Notti sul ghiaccio, Federica Sciarelli

Notti sul ghiaccio, Di Centa contro Rocca

22.15 Chi premia la giuria? Ventura e Lucarelli preferiscono la Di Centa, tutti gli altri Rocca nonostante la caduta.

Notti sul ghiaccio, 3

22.09 E’ il turno di Giorgio Rocca che… cade. E’ la prima caduta di questa edizione. “E’ la maledizione di Madonna” dice la Ventura. Miccio scherza: “E’ caduto con grande grazia”. Selvaggia, invece, vuole vedere l’ematoma e continua a provocare Super Simo (che, per ora, tace): “Ci sono state scivolate peggiori… tipo la Ventura al cinema”.

Notti sul ghiaccio, Rocca

22.07 La Pession cerca di portare la discussione sul pattinaggio: “Si parla solo di femminilità, vogliamo parlare di pattinaggio?”. E vorrebbe una matita da mettere in bocca a Miccio per farlo tacere.

Notti sul ghiaccio, Pession

22.05 Giudizi (infuocati). Miccio va all’attacco: “Bisogna lavorare sulla femminilità della Di Centa. Se c’è riuscita Jane che è stata una vita con Tarzan…”. La Di Centa risponde: “Mi sa che Miccio non ha capito niente di me”. Quindi lo stilista definisce il suo look da “boscaiola”. Selvaggia non ci sta: “Sono perplessa per la battuta di Miccio, è stata di cattivo gusto”. “Parli tu di cattivo gusto?” dice Miccio. La concorrente cerca di chiudere la polemica: “La femminilità non sta nell’abito ma nella persona”. E Enzo si offende: “Sono un po’ arrabbiato. E’ il mio lavoro”.

Notti sul ghiaccio, Di centa

22.00 Ecco la seconda sfida della serata che potremmo definire la “sfida della neve”. Si scontrano Manuela di Centa e Giorgio Rocca. Sci di fondo contro sci alpino. E’ lei a scendere per prima in pista con un charleston.

Notti sul ghiaccio, Di Centa, Rocca

Notti sul ghiaccio, Base contro Filiberto

21.57 E’ gunto il momento del giudizio finale. Tutti i giurati votano per Giulio Base. Solo il pubblico da casa tramite il televoto potrà invertire il loro giudizio.

Notti sul ghiaccio, 2

21.55 Giudizi. Base è migliorato secondo tutti: lo dicono Simona Ventura, Miccio (“Ti spazzoli di dosso l’aria da Padre Georg”). Per la rubrica “le frecciatine di Selvaggia”: chiede di mostrare una foto della Ventura senza trucco. Mentre a Base dice che riesce ad essere più antipatico di Enzo Miccio. Base se la ride di brutto.

Notti sul ghiaccio, Base 1

21.51 Insinna ci tiene a dire che quella di Notti sul ghiaccio è la “giuria più spensierata, allegra e viva della tv. E’ uno spettacolo nello spettacolo, sono venuto per vedere solo loro”. E propone al direttore Leone una sitcom con loro protagonisti.

Notti sul ghiaccio, Insinna 1

21.49 E’ il turno di Giulio Base.

Notti sul ghiaccio, Base

21.47 Selvaggia prende parola e non può non rivolgersi subito a super Simona. “Bello questo look da struzzo”, le dice. “Bello eh. Lo vorresti…”, le risponde la Ventura. “Non me lo posso permettere, tu e Miccio siete ricchi” è la risposta, piccata, di Selvaggiona che poi definisce “catto-comunista” questa giuria.

Notti sul ghiaccio, Lucarelli

21.46 Ed ecco i giudizi. La Pession si complimenta perché ha visto alcune mosse tecniche difficili. Miccio lo sprona perché dal “principe pop” vorrebbe divertirsi. La Ventura dice che la sua esibizione ha fatto “acqua da tutte le parti”.

21.37 E’ Filiberto il primo a scendere in pista. Si esibisce sulle note di Happy. Ma, prima del giudizio dei giudici, c’è la pubblicità. Notiamo che Milly non ha parlato del lutto che l’ha colpita. Non ha voluto spettacolarizzare il suo dolore, brava.

Notti sul ghiaccio, Filiberto

21.34 Ma la gara deve entrare nel vivo. Si parte con la sfida fra Emanuele Filiberto e Giulio Base.

Notti sul ghiaccio, Filiberto, Base

21.32 Quindi Milly dà la buonasera ad i cinque giurati e mostra un filmato di Federica Sciarelli sui pattini: “Non è una controfigura, è davvero lei”. Fra poco la vedremo.

Notti sul ghiaccio, giuria

21.31 Ed ecco anche Flavio Insinna. Arriva sui pattini vestito da vigile (è un omaggio ad Alberto Sordi). E’ accompagnato da due “badanti” perché non sa pattinare. “Se sentite i cristalli che si rompono, sono io…”, scherza.

Notti sul ghiaccio, Insinna

21.30 Inizia la seconda puntata di Notti sul ghiaccio. Non c’è la sigla “spettacolare” della scorsa settimana. Milly presenta subito i concorrenti e svela gli accoppiamenti delle sfide che andranno in scena questa sera.

Notti sul ghiaccio, 1

Notti sul ghiaccio, puntata del 28 febbraio 2015: anticipazioni

Notti sul ghiaccio è pronto a tornare in onda con la seconda puntata della terza edizione. Questa sera, sabato 28 febbraio 2015, Milly Carlucci riaprirà la pista di ghiaccio del Centro Rai del Nomentano per una nuova, infuocata (o giacciata?), sfida fra i concorrenti rimasti in gara.

Ma vediamo chi, questa sera, si darà battaglia sui pattini: Emanuele Filiberto di Savoia sarà in coppia con Jennifer Wester, Valeria Marini accompagnata da Federico Degli Esposti, Manuela Di Centa con Andrea Vaturi, Barbara De Rossi affiancata da Simone Vaturi, Stefano Sala in scena con Serena Angeli, Giorgio Rocca insieme a Eve Bentley, Giulio Base in coppia con Alice Velati, Clara Alonso con Marco Garavaglia, Giorgio Borghetti seguito da Federica Constantini, Chiara Mastalli affiancata da Federico Uslenghi. Non ci sarà Niccolò Centioni, eliminato durante la prima puntata.

Uno di loro, però, non potrà accedere alla prossima puntata. Il nome sarà decisio dal televoto e dalla giuria – questa sì che è infuocata – composta da Marco Liorni, Enzo Miccio, Selvaggia Lucarelli, Gabriella Pession e capitatana da Simona Ventura.

Notti sul ghiaccio, come si vota

Il verdetto finale spetterà, comunque, al pubblico a casa che attraverso il Televoto decreterà, puntata dopo puntata, la coppia eliminata, chiamando da telefono fisso il numero 894.001 (Costo Euro 1,01 i.i. Max 5 Voti) oppure inviando un sms al 475.475.5 (Costo Euro 1,01 i.i. Max 5 Voti).

Notti sul ghiaccio, Federica Sciarelli

Notti sul ghiaccio, ospiti

Notti sul ghiaccio anche questa sera avrà degli “ospiti speciali” fra cui la giornalista e conduttrice di Chi l’ha visto Federica Sciarelli. Siamo abituati, da sempre, a vederla in circostanze diverse rispetto a quelle di un talent show, ma questa sera indosserà i pattini per la prima volta e danzerà sulle lame: sarà l’occasione per vederla “sotto una luce diversa”. L’invito è arrivato mercoledì sera, quando Milly Carlucci ha chiamato in diretta durante la puntata di Chi l’ha visto e ha invitato la Sciarelli a partecipare alla sua trasmissione “per dimostrare che lo sport, il senso dell’atletismo, la passione, si possono avere sempre, qualunque sia il lavoro che uno faccia, qualunque sia il tipo di vita che ha”.

Inoltre scenderanno sul ghiaccio anche due vere stelle del pattinaggio artistico sul ghiaccio: Anna Cappellini e Luca Lanotte, campioni italiani, europei e mondiali nel 2014. Ma ci sarà anche Flavio Insinna nelle vesti di speciale commentatore a bordo pista.

Notti sul ghiaccio, come vederlo in tv e in streaming

Notti sul ghiaccio va in onda ogni sabato in prima serata su Rai 1 e Rai HD (dtt, 501). E’ possibile seguirlo anche in streaming sul sito ufficiale della Rai, www.rai.tv. Oppure, qui su Blogo, troverete il nostro consueto liveblogging minuto per minuto.

Notti sul ghiaccio, second screen

Notti sul ghiaccio è presente anche sul web. Si può rimanere sempre aggiornati sulla trasmissione grazie al profilo Twitter (@Nottighiaccio), Facebook (http://www.facebook.com/pages/Notti-sul-ghiaccio/760314324051928) e al sito ufficiale (http://nottisulghiaccio.rai.it). Si può anche commentare live la trasmissione attraverso l’hashtag #nottisulghiaccio. Le singole esibizioni e la puntata integrale del talent, poi, si potranno rivedere sul sito Rai.tv e RaiReplay.rai.it.

Notti sul ghiaccio, giuria