Home Amazon Prime Video No Activity – Niente da segnalare su Prime Video: cast, trama e trailer

No Activity – Niente da segnalare su Prime Video: cast, trama e trailer

Un gruppo di poliziotti e poliziotte in appostamento diventano il pretesto per una serie comedy poliziesca

17 Gennaio 2024 15:46

Prime Video continua nella sua mission di far ridere gli abbonati italiani con una nuova comedy tutta nostra, sebbene remake di una serie tv australiana: No Activity-Niente da segnalare ci porta nel mondo delle Forze dell’Ordine, in particolare della Polizia, per una serie surreale che ironizza sulle lunghissime attese a cui gli e le agenti sono sottopost* tutti i giorni, in attesa di effettuare il “grande colpo”. Curiosi di saperne di più? Proseguite nella lettura!

Quando esce No Activity-Niente da segnalare?

La serie tv debutta su Prime Video a partire da giovedì 18 gennaio 2024, quando sulla piattaforma sono caricati tutti gli episodi della prima stagione.

No Activity – Niente da segnalare, trama

Due criminali nel bel mezzo di un colpo, attendono informazioni importanti. Due poliziotti appostati nella loro volante scrutano nel buio, in attesa di un loro passo falso. In centrale, due operatrici radio sono in collegamento con la volante, pronte a segnalare movimenti e far partire la retata che porterà i trafficanti in manette e i poliziotti alla gloria.

L’operazione è al culmine, la tensione si taglia col coltello… orecchie attente, occhi puntati. Un rumore! Qualcosa si muove. Le tre coppie si preparano all’azione, pronti, attenti! E infatti all’improvviso accade… Niente. Non accade proprio niente! È così, ogni sera, ormai da più di una settimana.

Questo è un thriller poliziesco che non thrilla, nonostante i nostri protagonisti non desiderino altro. Vorrebbero essere dentro Gomorra o The Departed, e invece… non possono fare altro che aspettare che qualcosa accada dividendo angusti spazi di lavoro per ore, giorni, settimane.

Una convivenza forzata simile a quella che tocca ogni giorno a miliardi di persone al mondo, costrette a condividere scrivanie, ossigeno e mense aziendali con gente a cui fuori da lì non rivolgerebbero nemmeno una parola: i propri colleghi.

No Activity – Niente da segnalare, cast

Il cast di attori e di attrici della serie vede interpreti molto famosi al grande pubblico. A cominciare da Luca Zingaretti: l’ex (?) Commissario Montalbano ora è alle prese con un personaggio totalmente differente. Presenti anche Carla Signoris, Maccio Capatonda, Diego Abatantuono, Rocco Papaleo, Emanuela Fanelli, Fabio Balsamo e tanti altri. Presenti anche Lorella Cuccarini e Marcella Bella, quest’ultima nel ruolo di… se stessa.

  • Luca Zingaretti è Marcello Manetti;
  • Rocco Papaleo è Toni Totaro;
  • Carla Signoris è Katia Kolloni;
  • Emanuela Fanelli è Palmira “Perri” Piccoli;
  • Fabio Balsamo è Dario Diotallevi;
  • Alessandro Tiberi è Achille Aiello;
  • Maccio Capatonda è Nanni;
  • Diego Abatantuono è Felice Gasparini;
  • Tommaso Ragno è Leonida De Luca;
  • Edoardo Ferrario è Bartolo Gasparini;
  • Davide Calgaro è Nicola;
  • Francesco Pannofino è Ettore Zamponi;
  • Sara Lazzaro è Laura Giraldi;
  • Marcella Bella è se stessa;
  • Lorella Cuccarini è la Presidentessa della Commissione;
  • Emanuela Rossi è la moglie di Marcello.

No Activity – Niente da segnalare, quante puntate sono?

In tutto, le puntate della serie tv sono sei, ciascuna della durata di circa 30 minuti. Prime Video le mette a disposizione tutte a partire da giovedì 18 gennaio.

No Activity – Niente da segnalare, trailer

Ecco il trailer della serie tv:

No Activity – Niente da segnalare, regista e sceneggiatori

La serie tv è diretta da Valerio Vestoso. Il soggetto è di Laura Grimaldi (Noi Siamo Leggenda) e Paolo Piccirillo (Blocco 181), che hanno scritto anche le sceneggiature con Stefano Di Santi (I Cesaroni) e Pietro Seghetti (Mental). A produrre Amazon MGM Studios e Grøenlandia (società del Gruppo Banijay).

No Activity, la serie originale

La serie tv è il remake dell’omonima serie tv australiana, andata in onda dal 2015 al 2018 per due stagioni, sulla piattaforma Stan. La serie ha avuto anche un remake americano, con lo stesso titolo, prodotta dal 2017 al 2021 per quattro stagioni su Cbs All Access (le prime tre) e Paramount+ (l’ultima).

Dove vedere No Activity – Niente da segnalare?

È possibile vedere No Activity – Niente da segnalare solo in streaming su Prime Video. Bisogna quindi sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma, che offre un mese gratis di prova. Poi il costo è di 4,99 euro al mese o 49,90 euro all’anno.

Amazon Prime Video