Nemici da Maria: rottura nel corpo di ballo, diffida di Jurman a Grazia
Ricostruiamo insieme gli ultimi eventi successi ad Amici, nella lunga settimana di attesa della quinta puntata posticipata al mercoledì (mentre il nostro appuntamento con Amici professori è rinviato a lunedì).Nello scorso serale Alessandra Celentano, insegnante di danza, ha voluto mandare un messaggio ai suoi colleghi Steve e Garrison con il video “Yes We Will” .
Ricostruiamo insieme gli ultimi eventi successi ad Amici, nella lunga settimana di attesa della quinta puntata posticipata al mercoledì (mentre il nostro appuntamento con Amici professori è rinviato a lunedì).
Nello scorso serale Alessandra Celentano, insegnante di danza, ha voluto mandare un messaggio ai suoi colleghi Steve e Garrison con il video “Yes We Will” . Schierata con la Squadra Blu, la Celentano ha accusato Steve La Chance e Garrison Rochelle (schierati con la squadra Bianca) di illudere con il loro buonismo alcuni studenti della scuola che a suo parere non hanno gli strumenti per diventare dei veri ballerini. A sostegno della sua tesi si sono schierati i grandi maestri Carla Fracci, George Iancu e Giuseppe Picone e i professionisti del corpo di ballo della scuola Anbeta, Josè, Kledi, Leon e Francesca (questi ultimi con rispettiva disapprovazione di Giulia da lui inizialmente appoggiata e del maestro Steve).
Il day after è stato all’insegna della polemica e ha visto da una parte i bianchi, stanchi dell’intransigenza della professoressa, dirsi molto feriti dalla partecipazione al filmato di alcuni professionisti con cui lavorano ogni giorno nella preparazione del serale. Dall’altra, Gianni Sperti e Maria Zaffino, anch’essi professionisti della scuola, non hanno gradito la presa di posizione dei loro colleghi.
Ma le ostilità sono proseguite nello speciale del sabato di oggi, che ha visto Maria De Filippi leggere una diffida inoltrata per via legale da Luca Jurman. La destinataria è Grazia Di Michele, rea di aver rilasciato pesanti dichiarazioni sul suo conto in un’intervista per un noto settimanale. In più, la docente avrebbe pronunciato espressioni poco felici a telecamere spente, lesive della professionalità di Jurman in un contesto di lavoro (tra cui “Non manderei mai mio figlio a lezione con un…”). La conduttrice non ha voluto leggerle interamente per rispetto del pubblico, ma pare che si trattasse di offese molto forti, che avrebbero visto connivente anche il suo fido collega Fabrizio Palma. E la cosa più inquietante è che i diretti interessati hanno sminuito e non smentito, invocando l’intervento di Steve La Chance come testimone non coinvolto nei fatti. Per i risvolti del caso, non resta che aspettare il faccia a faccia tra i due mercoledì sera.