Home Chicago Fire Nbc upfront 2012-13: Revolution, Hannibal, Chicago Fire, Go on e New Normal. The Voice torna in autunno, Smash 2 in midseason (foto e video)

Nbc upfront 2012-13: Revolution, Hannibal, Chicago Fire, Go on e New Normal. The Voice torna in autunno, Smash 2 in midseason (foto e video)

Ecco le nuove serie tv, quelle rinnovate e quelle cancellate della Nbc per la stagione tv 2012-13

pubblicato 13 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:48


La Nbc dà il via agli upfront 2012-13, ovvero la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione, che in questo periodo i network annunciano agli investitori pubblicitari. E’ l’occasione per conoscere quando e se rivedremo le serie tv già in onda ma anche per conoscere le novità di ogni rete.

La Nbc già nella scorsa settimana ha annunciato il rinnovo e cancellazione di alcuni show ed il lancio di dodici nuovi telefilm (sei dei quali in onda in autunno), sette comedy -alcune inaugureranno un nuovo blocco dedicato al genere il martedì e mercoledì- e cinque drama. Tra le comedy, il ritorno di Matthew Perry sul network dopo “Friends” e “Studio 60”, con “Go on”, mentre Ryan Murphy cerca un nuovo successo con “New Normal”, con al centro una coppa gay. Jesse Spencer, dopo “Dr. House”, sarà invece pompiere in “Chicago Fire”. Attesa anche per “Revolution”, la nuova serie di J.J. Abrams ed Eric Kripke, ed “Hannibal”, prequel sulla storia del celebre personaggio de “Il silenzio degli innocenti”.

Per quanto riguarda le serie già in onda, “Community” si sposta al venerdì sera con “Whitney”, “30 Rock” torna da subito al giovedì con l’ultima stagione (quest’anno era partito in midseason per la gravidanza di Tina Fey), e “The Voice” viene anticipato in autunno e farà da traino a “Revolution”. Per vedere la seconda stagione di “Smash” bisognerà aspettare la midseason. Dopo il salto l’elenco completo delle serie rinnovate, di quelle cancellate e la descrizioni dei nuovi show.

Le nuove serie Nbc
The New Normal Save Me Revolution Infamous

I telefilm rinnovati

30 Rock (sesta ed ultima stagione)
Community (quarta stagione)
Grimm (seconda stagione)
Law and order: unità speciale (quattordicesima stagione)
Parenthood (quarta stagione)
Parks and recreration (quinta stagione)
Smash (seconda stagione)
The Office (nona stagione)
Up all night (seconda stagione)
Whitney (seconda stagione)

I telefilm cancellati o conclusi

Are you there, Chelsea? (una stagione)
Awake (una stagione)
Bent (una stagione)
Best friends forever (una stagione)
Chuck (cinque stagioni)
Free agents (una stagione)
Harry’s law (due stagioni)
The Playboy Club (una stagione)
Prime Suspect (una stagione)

I nuovi telefilm

  • Comedy
  • 1600 Penn: i Gilchrist sono la classica famiglia americana. Con la differenza che loro vivono alla Casa Bianca. La serie segue le avventure di una bizzarra famiglia presidenziale, con il figlio (Josh Gad) costretto a tornare a vivere con i suoi, una matrigna (Jenna Elfman) che vuole che i propri figli siano sempre vincitori ed un Presidente (Bill Pullman) che considera più difficile essere a capo della famiglia che dell’America. “Modern Family” incontra “West Wing”. Prodotta da 20th Century Fox. Episodi ordinati: tredici.

    Animal Practice: George Coleman (Justin Kirk) è uno dei migliori veterinari di New York, grazie al suo talento per cui riesce a trattare senza agitarli qualsiasi animale. Così non è con gli esseri umani, che tratta sempre in maniera brusca. Tra loro, anche Dorothy, donna del suo passato, che ora è diventata capo della sua clinica e che intende fargliela pagare per averla fatta soffrire, portando dei cambiamenti sul posto di lavoro che al protagonista non piaceranno. Nel cast anche Tyler Labine nei panni di un collega bravo con gli animali ma sfortunato in amore, e Bobby Lee nei panni del Dr. Yamamoto. Prodotto da Universal Television ed American Work Inc. Episodi ordinati: tredici.

    Go on: la serie segna il ritorno sulla Nbc di Matthew Perry. Ryan è un cronista sportivo pronto a tornare al lavoro dopo la perdita della moglie. Il suo capo, però, vuole che partecipi ad un gruppo di consulenza per superare il dolore, guidata dalla cinica Perry. Lui, allora, trasforma gli incontri in una “gara” a chi ha la storia più triste. Mentre gli altri membri del gruppo si danno battaglia, lui riuscirà davvero ad andare avanti. Prodotto da Universal Television, Dark Toy Entertainment e Silver & Gold Productions. Episodi ordinati: tredici.

    Guys with Kids: scritta da Jimmy Fallon, racconta di come tre ragazzi, Chris (Jesse Bradford), Nick (Zach Cregger) e Gary (Anthony Anderson), cerchino di imparare ad essere genitori pur essendo ancora immaturi. Dovranno trovare il modo per far bilanciare lavoro, la vita sentimentale (che siano sposati o divorziati) e la cura dei loro figli senza dimenticarsi di sè stessi. Nel cast anche Lynn Sigler e Tempestt Bledsoe. Prodotta da Universal Television ed Holiday Road.

    Next Caller: Cam (Dane Cook) è un dj di una radio via satellite che conduce una trasmissione che rispecchia il suo carattere arrogante e spocchioso. Quando Stella (Collette Wolfe), 26enne decisa e convinta delle sue idee femministe, dovrà lavorare con lui, lo scontro sarà inevitabile. I due dovranno imparare a sopportarsi per il bene del programma che, però, potrebbe beneficiarne. Prodotto da Lionsgate Television ed Universal Television. Episodi ordinati: sei.

    Save Me: nel Midwest non accade mai nulla di nuovo… forse. Beth (Anne Heche), dopo aver avuto un incidente, è convinta di essere un tramite tra Dio e l’uomo. Suo marito Tom (Michael Landes) è scettico, e la cosa turberà anche l’amante di lui (Alexandra Breckenridge). Però, quando delle cose strane inizieranno a succedere, tutti inizieranno a pensare che Beth potrebbe avere ragione… Prodotto da Sony Pictures Television ed Original Film. Episodi ordinati: tredici.

    The New Normal: creata da Ryan Murphy, creatore di “Nip/Tuck”, “Glee” ed “American Horror Story” ed Ali Adler, è una comedy con una sguardo tutto nuovo verso l’idea che si ha della famiglia al giorno d’oggi. Bryan (Andrew Rannells) e David (Justin Bartha) sono una coppia di Beverly Hills che hanno tutto, tranne un figlio. Quando conoscono Goldie (Georgia King), madre single che lavora come cameriera, sempre al verde ed in cerca di un modo per tirare avanti e non far mancare niente alla figlia, i due le chiedono di fare loro da madre surrogato. Lei accetta, e darà il via ad una serie di situazioni bizzarre. Prodotto dalla 20th Century Fox e dalla Ryan Murphy Productions. Episodi ordinati: 13.

  • Drama
  • Chicago Fire: serie tv creata da Dick Wolf, che racconta le esperienze di pompieri, squadre di salvataggio e paramedici del Chicago Firehouse 51. Uomini e donne diversi tra di loro, che devono affrontare un duro lavoro mettendo da parte la loro vita privata, come il vigile del fuoco Matthew (Jesse Spencer, al suo primo lavoro dopo “Dr. House”), nel mezzo di un divorzio. Matthew deve anche scontrarsi con Kelly (Taylor Kinney), a capo dei paramedici: le due squadre si accusano di aver non essere stati all’altezza di un incidente che ha ucciso uno di loro. Prodotto da Universal Television e Wolf Films.

    Do No Harm: Jason (Steven Pasquale) è un neurochirurgo di talento e rispettato, che però nasconde un segreto. Quando una mattina si sveglia in un albergo circondato da numerose donne che non conosce, si rende conto che il suo alter ego, Ian Prince, sta cercando tornare alla ribalta. Jason aveva provato a tenerlo a bada con alcuni sedativi, ma ora il suo corpo non reagisce più: ogni notte, quindi, Ian si dà da fare per complicare la vita a Jason, che deve cercare di proteggere il lavoro e la vita privata. Prodotto da Universal Television.

    Hannibal: com’era la vita di Hannibal Lecter prima di diventare l’assassino de “Il silenzio degli innocenti”? Questa serie segue l’evoluzione del suo personaggio. Will Graham (Hugh Dancy) è un profiler abile nell’empatizzare con i peggiori criminali, cosa che gli complica un po’ la vita. Quando però non riesce a risolvere un caso, chiede l’aiuto del Dr. Lecter, psichiatra con cui formerà, caso dopo caso, una coppia capace di stanare qualsiasi assassino. Il pubblico sa chi diventerà Lecter, Will non ancora… Prodotto da Gaumont International Television.

    Infamous: seguendo lo stile che ha portato al successo “Revenge”, la storia racconta dell’omicidio di una famosa ereditiera di una famiglia a capo di un’industria farmaceutica, nota per i suoi eccessi. La detective Joanna Locasto (Meagan Good) viene chiamata per indagare sotto copertura, essendo stata vent’anni prima la migliore amica della vittima: ha infatti vissuto in quella casa in quanto figlia della donna delle pulizie. Ora è certa che la sua amica sia stata uccisa. Prodotto da Universal Television e BermanBraun.

    Revolution: creato da Eric Kripke (“Supernatural”) e prodotto da J.J. Abrams (“Lost”, “Fringe”). E se il mondo non avesse più alcuna forma di elettricità? Il telefilm segue la sopravvivenza di un gruppo di persone quindici anni dopo che un black-out dalle origini ignote ha riportato il mondo a delle condizioni precedenti alla rivoluzione industriale. Ma quando un uomo viene ucciso, rivelando che aveva a che fare con il black-out, le cose potrebbero cambiare… Nel cast Billy Burke, Tracy Spiridakos, Anna Lise Phillips, Zak Orth, Graham Rogers, J.D. Pardo, Giancarlo Esposito, David Lyons, Maria Howell, Tim Guinee ed Andrea Roth. Prodotto da Bonanza Productions Inc., Bad Robot Productions, Kripke Enterprises e Warner Bros. Television. Episodi ordinati: tredici.

    Palinsesto autunnale Nbc

    LUNEDI’
    20:00-The Voice
    22:00-Revolution

    MARTEDI’
    20:00-The Voice
    21:00-Go on
    21:30-The New Normal
    22:00-Parenthood

    MERCOLEDI’
    20:00-Animal Practice
    20:30-Guys With Kids
    21:00-Law and order: unità speciale
    22:00-Chicago Fire

    GIOVEDI’
    20:00-30 Rock
    20:30-Up all night
    21:00-The Office
    21:30-Parks and recreation
    22:00-Rock Center With Brain Williams

    VENERDI’
    20:00-Whitney
    20:30-Community
    21:00-Grimm
    22:00-Dateline Nbc

    MIDSEASON
    1600 Penn, Next Caller, Save Me, Do No Harm, Hannibal, Infamous

    Teaser

    Chicago Fire

    Revolution

    Go on

    New Normal
    Animal Practice

    1600 Penn

    Do no Harm

    Infamous

    Save Me


    Nbc upfront 2012-13, foto dei nuovi telefilm
    The New Normal
    Save Me
    Revolution
    Infamous
    Go on
    Do No Harm
    Animal Practice
    1600 Penn
    Chicago Fire

    Chicago Fire