Home Chicago Fire Nbc, Up all night diventerà una sit-com, lo spin-off di The Office non si farà, Infamous cambia (ancora) titolo

Nbc, Up all night diventerà una sit-com, lo spin-off di The Office non si farà, Infamous cambia (ancora) titolo

La Nbc ha deciso che Up all night da comedy single-camera diventerà una sit-com con pubblico in studio

pubblicato 30 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:36

Cambiamenti e novità in casa Nbc. Il network, che si trova ben messo (almeno rispetto agli scorsi anni), con ad oggi solo una serie tra quelle nuove cancellate (“Animal Practice”) ed altre rinnovate per la stagione completa (“Revolution”, “Go on” e “The New Normal”), ora deve fare i conti con gli show che ancora non stanno portando i frutti sperati.

Se per “Mockingbird Lane” ci si dovrà accontentare di un pilot, mentre “Chicago Fire” ha ricevuto un ordine per cinque sceneggiature ma ancora non soddisfa negli ascolti (ad ora sui sei milioni di telespettatori e sotto i due punti di rating nella fascia 18-49 anni), la rete pensa ad un cambio in corsa per “Up all night”, la comedy in onda da due stagioni.

Se fino ad oggi, infatti, la serie tv era una comedy single camera (ovvero con le scene girate in studio ed in esterna con l’utilizzo di una sola telecamera e senza pubblico), dal dodicesimo episodio ci sarà una rivoluzione, e lo show andrà in onda sottoforma di sit-com, quindi con le riprese davanti a più telecamere e con il pubblico in studio.

La produzione ha interrotto la realizzazione della serie dopo l’undicesimo episodio, quindi “Up all night” sarà in tv fino a fine anno. Tornerà in onda ad aprile o a maggio con cinque episodi, per questo nuovo format che vuole sfruttare il talento dela creatrice della serie, Emily Spivey, già al lavoro su “Saturday Night Live”, e dello showrunner Tucker Cawley, che per anni ha lavorato a “Tutti amano Raymond”.

Dietro la decisione, però, c’è anche la capacità del cast di sapersi confrontare meglio davanti ad un pubblico live. La recente ospitata di Christina Applegate (interprete di Reagan, che con le sit-com ha già avuto a che fare, essendo stata in “Sposati… con figli”) al “Saturday Night Live” ha convinto la critica, mentre Maya Rudolph (Ava) è sempre stata apprezzata per le sue incursioni all’interno dello stesso programma.

“Sappiamo l’effetto che il pubblico dal vivo ha fatto alle puntate speciali di 30 Rock, ha detto Robert Greenblatt, presidente del network, “sappiamo di avere un cast che adora le reazioni del pubblico dal vivo”. La serie, quindi, si aggiunge alle altre due sit-com del canale, ovvero “Guys with kids” e “Whitney”. Non è il primo caso in cui una serie tv cambia formato mentre è già in onda: un episodio simile è successo ad “Happy Days”, che solo dalla terza stagione permise al pubblico di entrare in studio.

Sempre dalla Nbc arrivano inoltre altre due notizie. La prima riguarda “The Farm”, lo spin-off di “The Office” che avrebbe dovuto avere come protagonista Rainn Wilson, interprete di Dwight. L’attore ha twittato che la rete ha preferito rinunciare alla produzione della serie:

“Aggiornamento su The Farm: Nbc ha deciso di passare sullo show. E’ stato divertentissimo fare il pilot -puntiamo avanti!”

Ad ogni modo, la puntata sarà visibile all’interno della nona ed ultima stagione di “The Office” a gennaio. Infine, la rete ha cambiato per la terza volta il titolo alla serie tv drama che partirà in midseason. Lo show racconterà le indagini di un’investigatrice che andrà sotto copertura nella casa di una famiglia benestante che l’ha ospitata in quanto figlia della loro domestica per indagare sull’omicidio di una ricca ereditiera, sua amica. Inizialmente il titolo era “Notorious”, diventato poi “Infamous”. Ora, si è scelto “Deception”.

Chicago Fire