Home Notizie Miss Italia 2017, la Finale su La7 con Facchinetti (e Riki?) sabato 9 settembre 2017

Miss Italia 2017, la Finale su La7 con Facchinetti (e Riki?) sabato 9 settembre 2017

Quasi certa la presenza nella Finale dell’idolo di Amici, seguito dal conduttore

pubblicato 24 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:40

Mentre le Semifinali – come rivelato da Blogo – saranno condotte da Francesco Pannofino, la Finale di Miss Italia 2017 è riconfermata su La7 con la conduzione di Francesco Facchinetti. Ad annunciarlo è il conduttore stesso sul profilo Facebook, annunciando come data della puntata in Diretta quella di sabato 9 settembre 2017:

“Ho smesso di lavorare su me stesso un po’ di anni fa. In tanto mi hanno dato del pazzo, ma io ho sempre creduto di essere molto più bravo a scovare il talento altrui che a coltivare il mio. Non mi sono mai sentito un top player ma piuttosto un mediano, mi è sempre piaciuto recuperare la palla e far segnare chi se lo meritasse. Detto questo, c’è una cosa che AMO veramente fare: PRESENTARE. Ho presentato programmi di grande successo e vinto diversi Oscar della Tivù Italiana. A dire il vero mi è anche capitato di fare disastri, ma quello mi succede sempre, se no non sarei io fino in fondo”.

Infatti, dopo la sua conduzione storica di X Factor – pur non riconfermato su Rai2 – per Facchinetti sono arrivate le chiusure di Star Academy e Rai Boh e i flop di Ciak si canta, Il più grande italiano di tutti i tempi, 101 modi di perdere un Game Show e 50 modi per far fuori papà oltre che di Eccezionale veramente, sulla stessa La7 che pure lo ha riconfermato alla guida di Miss Italia. Poi il conduttore aggiunge:

“Oggi sono qua a scrivere questo post perché ho una grande notizia da darvi: tornerò a fare il lavoro che amo. Anche quest’anno ripresenterò, il 9 settembre, Miss Italia. L’anno scorso è stato l’anno dei RECORD: massimo ascolto su La7 e la Miss Italia più giovane degli ultimi 14 anni. Incrociamo le dita anche per quest’anno e ci vediamo in tivù”.

Per Facchinetti si tratta di un bis dopo l’ascolto dell’edizione 2016 al 7% di share a 1 milione di spettatori medi, il 21% in più dell’edizione precedente condotta da Simona Ventura. La sua conduzione dell’evento è risultata quella più vista da giovani degli ultimi 15 anni, nonché la più seguita sui social.

Così, per il manager che ha scoperto Frank Matano e abbandonato Francesco Sole, preferendogli il più fresco Riki di Amici, arriva una seconda occasione sulla frequenze di Cairo. A coadiuvarlo, ancora una volta, gli autori di Carlo Conti già coinvolti nella passata edizione.