Milan, Inter, Juventus, Atalanta, Sassuolo e Napoli tornano in campo: tutte le amichevoli su Sky Sport

Con i mondiali di Qatar 2022 in corso, Sky Sport trasmetterà le amichevoli di Milan, Inter, Juventus, Atalanta, Sassuolo e Napoli.

Con i mondiali di Qatar 2022 ancora in corso e che faranno compagnia ai telespettatori fino al prossimo 18 dicembre, gli appassionati di calcio, abbonati a Sky Sport, potranno seguire anche il ritorno in campo di club di Serie A come Milan, Inter, Juventus, Atalanta, Sassuolo e Napoli.

Sky Sport, infatti, trasmetterà tutte le amichevoli dei suddetti club, da mercoledì 7 a venerdì 30 dicembre.

Com’è già noto, il campionato di Serie A si è fermato per via dei campionati mondiali che, eccezionalmente, si sono tenuti a dicembre in quanto era impossibile far svolgere il mondiale in Qatar in estate, per via delle temperature proibitive.

Dal punto di vista degli ascolti, i mondiali si stanno rivelando un successo per la Rai ma è ovvio sottolineare che l’assenza dell’Italia rende i tifosi impazienti del ritorno del campionato che è fissato per il 4 gennaio 2023.

Ecco, quindi, le amichevoli di Milan, Inter, Juventus, Atalanta, Sassuolo e Napoli che Sky trasmetterà questo mese.

Il Napoli sarà la prima squadra a scendere in campo contro i turchi dell’Antalyaspor: la partita, disponibile solo in pay per view, andrà in onda mercoledì 7 dicembre.

Venerdì 9 dicembre, invece, sarà il turno dell’Atalanta che ospiterà i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. La partita, che assegnerà anche il Trofeo Bortolotti, andrà in onda in diretta su Sky Sport Football e in streaming su NOW.

Il Napoli, invece, tornerà in campo domenica 11 dicembre. Gli avversari, in questo caso, saranno gli inglesi del Crystal Palace. Anche questo match sarà unicamente disponibile in pay per view.

Il 13 dicembre, invece, toccherà al Milan che, al Al-Maktoum Stadium di Dubai, affronterà gli inglesi dell’Arsenal: la partita andrà in onda in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

L’Arsenal sarà l’avversario anche della Juventus, sabato 17 dicembre, per una partita che si giocherà all’Emirates Stadium e che andrà in onda in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Sempre sabato 17 dicembre, giocherà anche il Napoli che ospiterà gli spagnoli del Villareal. La partita sarà disponibile solo in pay per view.

Giovedì 29 dicembre, invece, sfida tutta italiana tra Sassuolo e Inter che giocheranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia: la partita andrà in onda su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Sempre giovedì 29 dicembre, al Gewiss Stadium, invece, l’Atalanta scenderà in campo contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar. La partita andrà in onda su Sky Sport Football e in streaming su NOW.

Questo ciclo di amichevoli si chiuderà venerdì 30 dicembre con il ritorno in campo del Milan che, a Eindhoven, incontrerà il PSV: il match andrà in onda su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Di seguito, orari e telecronisti.

Serie A, amichevoli su Sky Sport: programmazione

MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE

ore 18.45
Antalyaspor-Napoli
(disponibile solo in pay per view)
Telecronaca Dario Massara

VENERDÌ 9 DICEMBRE

ore 20
Atalanta-Eintracht Francoforte
Sky Sport Football e in streaming su NOW
Telecronaca Andrea Marinozzi, bordocampo Massimiliano Nebuloni

DOMENICA 11 DICEMBRE

Ore 16
Napoli-Crystal Palace
(disponibile solo in pay per view)
Telecronaca Paolo Ciarravano

MARTEDÌ 13 DICEMBRE

Ore 15
Milan-Arsenal
Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Telecronaca Massimo Marianella, bordocampo Peppe Di Stefano

SABATO 17 DICEMBRE

Ore 19
Arsenal-Juventus
Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Telecronaca Maurizio Compagnoni, bordocampo Giovanni Guardalà

Ore 20.30
Napoli-Villareal
(disponibile solo in pay per view)

GIOVEDÌ 29 DICEMBRE

Ore 17
Sassuolo-Inter
Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Telecronaca Federico Zancan, bordocampo Andrea Paventi e Matteo Barzaghi

Ore 19
Atalanta-AZ Alkmaar
Sky Sport Football e in streaming su NOW
Telecronaca Massimo Marianella, bordocampo Massimiliano Nebuloni

VENERDÌ 30 DICEMBRE

Ore 18.15
PSV Eindhoven-Milan
Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Telecronaca Davide Polizzi, bordocampo Peppe Di Stefano