Melaverde: anticipazioni nuove puntate, conduttori e tutte le informazioni

Melaverde, tutte le informazioni sulla nuova edizione: anticipazioni nuove puntate, chi lo conduce, come rivedere le puntate.

Melaverde è un programma televisivo di genere enogastronomico, in onda su Canale 5, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

L’obiettivo del programma è quello di raccontare le eccellenze del nostro paese, la bellezza e le ricchezze del territorio, i tesori da scoprire e le tradizioni culinarie e conoscere le persone che si impegnano nell’agricoltura e nella cura dell’ambiente.

A settembre 2021, avrà inizio la 23esima edizione del programma.

Melaverde: quando va in onda?

La nuova edizione del programma andrà in onda a partire da domenica 5 settembre 2021, su Canale 5. La trasmissione andrà in onda ogni domenica mattina, a partire dalle ore 11:50.

Alle ore 11 fino all’inizio del programma, invece, va in onda Le Storie di Melaverde.

Melaverde: puntate

La 23esima edizione del programma della domenica mattina di Canale 5 andrà in onda da settembre 2021 a luglio 2022.

Prima Puntata, Melaverde

Nella prima puntata, in onda domenica 5 settembre 2021, Ellen Hidding inizierà il proprio viaggio a Bergamo, alla scoperta della Val Serina, una striscia di terra lunga circa 15 km, meta di molti escursionisti ogni anno, della sua storia e delle sue tradizioni. La conduttrice visiterà l’Orrido di Bracca, l’Alpe Arera, il Rifugio Capanna 2000, il Sentiero dei Fiori, la Cattedrale Vegetale, il Monte Alben, il Parco Avventura, il centro storico di Serina e le Miniere di Dossena.

Vincenzo Venuto, invece, si recherà lungo la sponda bresciana del Lago di Garda per raccontare la storia della Cedrata Tassoni, icona del made in Italy.

Melaverde: conduttori

I conduttori della 23esima edizione saranno nuovamente Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, in coppia per la terza edizione consecutiva (Vincenzo Venuto, biologo, divulgatore e autore, ha preso parte anche all’edizione 2018/19 del programma, condotta anche da Edoardo Raspelli).

Ellen Hidding, invece, condurrà il programma per la dodicesima edizione consecutiva.

Melaverde: come rivedere le puntate e streaming

Il programma sarà visibile anche in streaming, su Mediaset Infinity, dove sarà possibile rivederlo anche dopo la messa in onda.