Home Notizie Mega Mindy: la nuova supereroina arriva da novembre su DeaKids

Mega Mindy: la nuova supereroina arriva da novembre su DeaKids

Amo le supereroine in tute colorate e smaglianti che si danno da fare per riportare l’ordine e la giustizia (una su tutte, la prima e mitica Wonder Woman). Oggi ve ne segnalo una di nuova generazione, Mega Mindy, protagonista di una serie belga in live action prodotta nel 2006 da Studio100, in arrivo dal 23

pubblicato 29 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:10

Amo le supereroine in tute colorate e smaglianti che si danno da fare per riportare l’ordine e la giustizia (una su tutte, la prima e mitica Wonder Woman). Oggi ve ne segnalo una di nuova generazione, Mega Mindy, protagonista di una serie belga in live action prodotta nel 2006 da Studio100, in arrivo dal 23 novembre alle 16.50 su DeaKids.

In questo nuovo telefilm la protagonista è la timida Mo che lavora alla stazione di polizia nel suo villaggio, insieme al collega Toby e al Commissario in capo. La ragazza sfugge alla grigia routine del commissariato di una piccola città di provincia trasformandosi all’occorrenza in Mega Mindy, l’eroina dotata di super poteri che combatte i malvagi e garantisce la sicurezza di ogni cittadino della città. Nella sua vita ha anche un altro scopo: cercare di conquistare Toby (collega piuttosto incompetente) di cui è segretamente innamorata. La ragazza vive con i nonni che gestiscono un negozio di caramelle, e non sa che con i colleghi di lavoro non può esserci del feeling perchè questo solitamente porta al disastro! Toby dal canto suo è innamorato di Mega Mindy che prova sempre a baciare, inutilmente.

Nei panni da superoina è affascinante, seducente in quella tutina aderente di colore rossa con inserti fucsia, provvista di innumerevoli armi (o gadget) che la aiutano nelle missioni. Negli episodi deve combattere l’altrettanto interessante cattiva, in mascherina e costume verde, Miss Volta (Yolanthe Cabau van Kasbergen). Merito della trasformazione in Mega Mindy è la pasticca che ha inventato il nonno Sparky Sparkle, un eccentrico ingegnere elettronico, che trasforma Mo nel suo super alter ego rendendola praticamente invincibile. Ma la pasticca ha un effetto limitato nel tempo, per cui spesso allo scadere dell’effetto la ragazza si ritrova a risolvere i problemi ancora una volta nelle vesti di una ‘ comune’ poliziotta.

L’eroina è la nuova beniamina delle bambine e ragazzine (fino ai 16 anni), una rarità in questo mondo tappezzato di fatine, maghette e principesse, che spara caramelle gommose, usa il teletrasporto, è fortissima. Lei stessa si presenta così: Mega significa grande, fantastica. M sta per meravigliosa, I per intelligente, N per Nobile, D per Dinamica, Y per Young! L’interprete del personaggio è la cantante e ballerina Free Souffriau molto nota nei Paesi Bassi. Lo scorso luglio è uscito nelle Fiandre anche il primo lungometraggio (Het geheim van Mega Mindy). Entro il 2010 uscirà nel resto dell’Europa.
Di seguito, il trailer del film.