I consigli di TvBlog
Home “Me Lo Dicono Tutti” torna su Rai1 a fine garanzia

“Me Lo Dicono Tutti” torna su Rai1 a fine garanzia

TvBlog anticipa che il programma di Pino Insegno tornerà in onda

di Hit
pubblicato 13 Ottobre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:22


A differenza di “Star Academy”, il cui accanimento terapeutico terminerà giovedì prossimo 20 ottobre con quella che dovrebbe essere una finale di un torneo che non sembra essere quasi mai partito, da altre parte la decisione di chiudere è arrivata implacabile e senza ripensamenti. Stiamo parliamo di “Me lo dicono tutti“, il varietà condotto da Pino Insegno su Rai1, passato a miglior vita dopo due puntate e ieri sostituito dal film “Ricatto d’amore”. TvBlog vi segnala in anteprima che il varietà di Rai1 è uscito dal palinsesto di Rai1 ma non definitivamente.

Ci giunge infatti notizia che dalle parti di Napoli, dove si registrava la trasmissione diretta da Jocelyn, la scenografia del programma non sia stata smontata ma, sottotraccia, siano in fase di registrazione le altre due puntate che mancano per evadere la commessa aperta con la società di produzione dello spettacolo, vale a dire Magnolia. Il format di Rai1, prenderà quindi nuovamente vita, dopo alcune settimane di ibernazione criogenica, quasi sicuramente, al termine della garanzia, sempre nel prime time di Rai1.

Sul basso riscontro di audience delle due puntate andate recentemente in onda il mercoledì rispetto al primo ciclo di puntate in onda al sabato, ci sono varie scuole di pensiero e parlando di flussi d’ascolto per età un dato che salta all’occhio è quello relativo ai target in cui funziona di più questo programma. Da un analisi infatti si riscontra come fra i bambini 4-14 anni la trasmissione abbia una buona percentuale di pubblico. Un target che, secondo i sondaggi, sembra abbia una libertà di dotazione del telecomando principalmente nel fine settimana, rispetto ai giorni feriali.

Discussa è anche la conduzione di Insegno, che seppur abbia dato dimostrazione di buoni risultati nel quiz preserale con “Reazione a catena”, sembra non riuscire ad ottenere ancora quel feeling trasversale con il classico pubblico di Rai1. Catapultarlo così velocemente nella prima serata di Rai1 potrebbe non esser stata una ottima scelta, senza quella vera opera di avvicinamento al pubblico familiare di Rai1.

Nonostante questo per “Me lo dicono tutti” è in arrivo una seconda chance con queste altre due ultime puntate, in onda come detto su Rai1 a fine garanzia, con molte probabilità a dicembre. Forse la collocazione giusta di questo programma, se proprio doveva essere prodotto, avrebbe dovuto essere ancora una volta quella del sabato, subito dopo la conclusione di “Ti lascio una canzone” ma evidentemente qualcuno in Rai ha pensato, sbagliando, diversamente.