I consigli di TvBlog
Home Me lo dicono tutti – Da domani su RaiUno i vip si prenderanno gioco delle persone comuni

Me lo dicono tutti – Da domani su RaiUno i vip si prenderanno gioco delle persone comuni

Me Lo Dicono Tutti sfida Italia’s Got Talent con candid camera vip

pubblicato 6 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:40


Domani inizierà una nuova sfida del sabato sera tra le ammiraglie Rai e Mediaset. Su Canale5 la nuova edizione di Italia’s Got Talent, in una formula ormai già collaudata; su RaiUno una novità (sebbene il meccanismo richiami un vecchio programma della Carlucci) che durerà tre settimane, Me Lo Dicono Tutti, trasmissione che vedrà la conduzione di Pino Insegno.

Come abbiamo avuto modo di dire, si tratta di una sorta di “Scherzi a parte al contrario“, dove i protagonisti saranno ancora una volta i vip, ma saranno loro a “giocare” con le persone comuni, anziché essere i protagonisti principali della candid camera. Gli artisti si caleranno quindi nei panni della gente comune, interpretando i mestieri più disparati, affrontando le situazione più paradossali, cercando di non farsi riconoscere.

Vi avevamo già anticipato qualche giorno fa gli ospiti della prima puntata del programma: Lino Banfi, Fabrizio Frizzi, Barbara De Rossi, Tosca D’Aquino, Bianca Guaccero e Raul Cremona. Ma i vip che si metteranno in gioco sono tanti e, nel corso delle tre serate, si cimenteranno in lavori di ogni tipo: Manuela Arcuri ad esempio si improvviserà “toelettatrice” di cani, Lino Banfi sarà un sarto, Fabrizio Frizzi vestirà i panni del pescivendolo.

E ancora, Gabriele Cirilli farà il meccanico, Barbara De Rossi sarà una parrucchiera. A Tosca D’Aquino toccherà fare la custode di bagni pubblici, mentre Bianca Guaccero sarà una commessa e se Arisa cercherà di essere un’esperta di computer, Raul Cremona sarà, invece, un incredibile smemorato. Tra gli altri artisti, ci saranno anche Nancy Brilly, Al Bano e Cristina Chiabotto.

Le star protagoniste del gioco saranno presenti al Teatro delle Vittorie per raccontare il proprio rapporto con la celebrità ed affrontare una terribile prova finale che sancirà il successo o meno della loro inedita interpretazione. Le vittime del gioco, anch’esse presenti, si potranno infatti vendicare dei personaggi noti che dovranno attraversare una “passerella infernale”, posta all’interno della scenografia dello studio, quale punizione per le torture inflitte alle persone comuni.

Questo nuovo show condotto da Pino Insegno, si avvale della regia di Jocelyn. E’ un programma di Paolo Lizza, Andrea Marchi, Andrea Lo Vecchio, Stefano Sarcinelli, Luca Parenti, Jocelyn, Celeste Laudisio, realizzato in collaborazione con Magnolia. Si tratta di un riadattamento del format americano “I get that a lot”.