Home Notizie Massimo Ghini: “Sarò il Premier Conte nel film Natale a 5 Stelle per Netflix”

Massimo Ghini: “Sarò il Premier Conte nel film Natale a 5 Stelle per Netflix”

“È una commedia, non un cinepanettone”, precisa l’attore

pubblicato 29 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:51

Ormai è uscita la notizia, vestirò i panni del Premier nel film Natale a 5 Stelle. Racconteremo la storia del viaggio di un Primo Ministro in viaggio di lavoro con il proprio staff“. Lo ha annunciato Massimo Ghini, intervenendo ai microfoni di Rai Radio 2 nel corso del programma I Lunatici, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall’1.30 alle 6.00.

L’attore ha spiegato che vestirà i panni dell’attuale Presidente del Consiglio Giuseppe Conte:

L’adattamento dei Vanzina ha ambientato il tutto ai nostri giorni e alla nostra situazione politica. Ora c’è chi c’è, come si dice a Roma ‘a chi tocca non si ingrugna. Ho studiato il Premier Conte, anche se il riferimento non è imitativo, non sono un imitatore, pure se nel film c’è un riferimento al Governo, ai Ministri, a quelli che sono ora sul ponte di comando. Tenendo presente che parliamo di una commedia, una commedia fa sicuramente meno danni della politica. Il film è molto comico, ma non è un cinepanettone.

La pellicola sarà disponibile su Netflix:

In qualche maniera anche noi dobbiamo fare i conti con i tempi che cambiano. Abbiamo continue telefonate per far uscire anche in sala questo film, ma su Netflix usciamo in tempi molto brevi in tutto il mondo. Possiamo essere visti da un bacino d’utenza internazionale. Ho dedicato al cinema tutta la mia vita, sono un grande tifoso del cinema, ma non possiamo passare la vita a piangere su quello che sta succedendo, sulle sale che vengono chiuse. Quando ero bambino passavo il pomeriggio in tre cinema diversi, ma la televisione non era forte come lo è ora e chi faceva cinema ci si dedicava in una maniera molto più complessa. Dobbiamo fare i conti con la realtà. Usciamo immediatamente in tutto il mondo. Non si può essere sempre tutti contrari al cambiamento.