Home Amici di Maria De Filippi Maria De Filippi contro Nicola Porro: “Amici non è programma per narcisetti, si informi”

Maria De Filippi contro Nicola Porro: “Amici non è programma per narcisetti, si informi”

La conduttrice replica alle critiche ad Amici contenute in un articolo pubblicato sul blog personale del giornalista

pubblicato 4 Marzo 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 05:28

UPDATE 4 marzo: Attraverso i commenti di Instagram, Nicola Porro ha replicato a Maria De Filippi.

Cara Maria non condivido minimamente ciò che ha scritto un mio collaboratore riguardo al tuo programma sul mio sito. E penso che scrivere che amici sia un programma di narcisetti più speranzosi che talentati sia una gigantesca stupidaggine. Irrispettoso soprattutto dei tanti ragazzi che sono passati e passerano da Amici. Resto della mia idea sulla vacuità delle sardine, ma questo è un altro discorso. E visto il mio temperamento piuttosto fumantino avrei reagito con molto meno signorilità di quanto hai fatto tu ad affermazioni così gratuite.

Insomma, se volete capire come si difende un collaboratore dalle critiche dei potenti della tv, tutti a lezione da Porro. Cuor di leone.

Maria De Filippi in trincea più che mai. Attraverso i canali social di Amici, la conduttrice ha replicato alle critiche di Nicola Porro nei confronti del talent show da venerdì scorso in onda nel prime time di Canale 5.

Andiamo per ordine. Il giornalista, conduttore di Quarta Repubblica su Rete 4, sul suo blog personale ha ospitato un articolo firmato dal collega Max Del Papa nel quale si legge che Amici è un “programma per narcisetti più speranzosi che talentati, per la serie: se mi dice giusta, mi sistemo per la vita o almeno per qualche stagione“.

Un articolo (il cui focus è la partecipazione delle Sardine alla prima puntata del serale) che alla De Filippi proprio non è andato giù. Ecco la replica:

L’intervento delle Sardine nella prima puntata di Amici è stato contro l’odio. Io non solo condivido quello che hanno detto ma sono orgogliosa di averli ospitati. Il loro non è stato un intervento politico ma appunto in intervento contro l’odio, contro il disprezzo gratuito, contro la violenza e spero che anche Nicola Porro la pensi così, altrimenti sarebbe davvero per me preoccupante. Così come sono certa di non fare una trasmissione per ‘narcisetti’ che sperano in una notorietà di stagione. I ragazzi che sono attualmente ad Amici o che sono passati di qui, hanno solo dedicato il loro tempo, le loro giornate, i loro sforzi e il loro sudore alla loro passione: il canto o il ballo. E i risultati di tante ore e fatiche, in tanti li hanno visti. Se Nicola Porro no, gli consiglio di informarsi.

Amici di Maria De FilippiMaria De Filippi