Home Notizie Making Fiends: da internet alla tv

Making Fiends: da internet alla tv

Ancora una serie che nasce per il web e si sviluppa per la tv. Making Fiends é un prodotto creato da Amy Winfrey, autrice di cartoni animati su web. Il cartone animato per la televisione é lo spin-off di una serie online del 2003 che porta lo stesso nome, e partirà negli States, in onda

16 Luglio 2008 07:48

Making fiends Ancora una serie che nasce per il web e si sviluppa per la tv. Making Fiends é un prodotto creato da Amy Winfrey, autrice di cartoni animati su web.

Il cartone animato per la televisione é lo spin-off di una serie online del 2003 che porta lo stesso nome, e partirà negli States, in onda su Nickelodeon, il prossimo settembre. La serie a prima vista tenera é, invece, piuttosto dark, e sembra che la produzione per la tv sia ancora più diabolica di quella vista su internet.

Protagonista é Charlotte, una dolce, innocente e celeste ragazzina da poco arrivata nella città di Clamburg. E’ ingenua e non penserebbe mai male di qualcuno. Fa subito amicizia con Vendetta, una ragazzina verde, che crea mostri e demoni come una scienziata pazza, e in cucina. Vendetta non sopporta la natura solare di Charlotte e passa molto tempo a cercare di distruggere la ragazzina. Passa il suo tempo a torturare gli altri bambini usando il suo criceto gigante, Grudge, per ottenere quello che vuole. Infatti, ha il controllo completo sulla scuola perché anche gli adulti hanno paura di lei. Tra i suoi mostri più riusciti oltre al criceto giallo che non parla ma grugnisce, un enorme gatto rosso di nome Kitty.

I tentativi contro Charlotte falliscono inevitabilmente, solitamente con dei danni per la bambina verde. Quando riescono, Charlotte vede soltanto il lato positivo della situazione, e la cosa diventerà ancora più fastidiosa per la malefica ragazza. Alla fine di ogni episodio tutto torna alla normalità.

Date un’occhiata al video con un divertente commento sui personaggi della serie web.