I consigli di TvBlog
Home Mai Dire Grande Fratello Vip: il ritorno della Gialappa’s Band in questa edizione “come un limone tra le cozze”

Mai Dire Grande Fratello Vip: il ritorno della Gialappa’s Band in questa edizione “come un limone tra le cozze”

Mai dire Grande Fratello Vip su Italia 1 con la Gialappa’s Band: diretta e recensione della prima puntata.

pubblicato 27 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:49

Se due o tre incursioni (spesso sacrificate) durante una diretta – fiume quale è quella del Grande Fratello Vip il lunedì sera erano decisamente poca cosa, con la mezz’oretta di Mai Dire GF Vip nella seconda serata del mercoledì (più una striscia quotidiana alle 19) la Gialappa’s può finalmente esprimersi al meglio. E’ vero che quest’anno il trio ha un compito facilitato vista la grande quantità di materiale fornita dai personaggi del cast, ma la loro selezione e il loro commento al vetriolo è valore aggiunto.

Sono bastati pochi minuti per impazzire con le gaffes di Carmen Di Pietro, per sbertucciare Predolin che censura la volgarità, ma ne poi ne spara una dopo l’altra, per ascoltare gli aulici discorsi di Marco Jeremias Rodriguez sulla potenza dei propri peti e per ridere di Cristiano Malgioglio che dopo essersi definito “Hombre del pueblo” sclera non appena mette piede a Tristopoli. E poi ancora il russare, che sembra essere vizio comunne a quasi tutti i Vip e la passione per le etimologie della Izzo. Insomma, quel fritto misto di contenuti esilaranti in cui quei mascalzoni dei Gialappi – che negli ultimi tempi sembravano faticare a trovare televisamente la loro collocazione – ci stanno “come un limone tra le cozze“..

Probabilmente grazie a video e gif che dilagano sui social e alle dirette su Mediaset Extra, viene un po’ meno l’effetto novità di certi sfondoni dei concorrenti che una volta il pubblico magari scopriva per la prima volta proprio grazie a Mai Dire GF, ma la risposta web, stando al sentiment percepito soprattutto su Twitter, è stata di vero e proprio entusiasmo. Entusiasmo, a mio parere, condivisibile.

A partire da stasera, mercoledì 27 settembre 2017, in seconda serata su Italia 1, torna “Mai dire GF Vip“, lo storico programma della Gialappa’s Band di commento alle gesta dei personaggi da reality. Per la prima volta in versione celebrity, il programma è nato nel 2000 in concomitanza con la partenza della prima rivoluzionaria edizione del Grande Fratello.

Mai dire GF Vip è un programma scritto dalla Gialappa’s Band con Enzo Santin. Il produttore esecutivo è Viviana Aguzzi.

Mai Dire Gf Vip | Prima puntata 27 settembre 2017 | Anticipazioni

Con filmati inediti, Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto prenderanno di mira con la consueta ironia gli inquilini della Casa di Cinecittà. Dopo gli indimenticabili Medioman, Ottusangolo, Patrick, Fedro, Pasquale, Orsacchio, Jonathan, anche in questa edizione vip del reality il “materiale” non mancherà affatto. Possiamo immaginare che tra i concorrenti più bersagliati dell’edizione vip dall’irriverente trio ci saranno sicuramente Carmen Di Pietro, Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, già protagonisti delle clip della Gialappa’s durante le puntate serali del GF Vip.

Mai Dire Gf Vip | Prima puntata 27 settembre 2017 | Dove vederlo

Mai Dire Gf Vip andrà in onda il mercoledì in seconda serata su Italia 1. Lo si potrà seguire anche in diretta streaming sul sito Mediaset. Ancora, sarà possibile seguire il nostro liveblogging qui su TvBlog, magazine di Blogo a partire dalle 23:45.

Mai Dire Gf Vip | Prima puntata 27 settembre 2017 | Second screen

Il programma è sui social con una pagina Facebook, un account Twitter e un profilo Instagram. L’hashtag ufficiale per commentare sui social è #maidirefgvip.