Home Festival di Sanremo Amadeus: “Madame? Ad oggi è in gara, vediamo cosa succede da qui al Festival”

Amadeus: “Madame? Ad oggi è in gara, vediamo cosa succede da qui al Festival”

Madame indagata, Amadeus commenta per la prima volta il caso che rischia di coinvolgere Sanremo 2023

27 Dicembre 2022 16:57

In questo momento dare un giudizio con il panettone in bocca su una cosa così seria, mi pare poco serio. C’è un’indagine in corso e si è innocenti finchè non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al Festival. Sarebbe un vero peccato che il pubblico non possa ascoltare il suo brano“. Così Amadeus in diretta su Rtl 102.5 all’interno di The Flight (trasmissione condotta, insieme a Paola Di Benedetto e Matteo Campese, da Jody Cecchetto, che sarà uno degli inviati del PrimaFestival), ha commentato per la prima volta il caso Madame, scoppiato nelle scorse ore.

Ricordiamo che Madame, che ha già partecipato al Festival (era il 2021 e si presentò con il brano Voce, con il quale si classificò ottava), risulta, da notizie di stampa, iscritta nel registro degli indagati dalla Procura di Vicenza per falso ideologico. La cantante è accusata di una presunta irregolarità nella procedura di ottenimento del Green pass. Nel dettaglio, secondo l’ipotesi d’indagine, l’artista si sarebbe recata appositamente nello studio di un medico (che è stato arrestato nei mesi scorsi) per ottenere il Green pass senza sottoporsi alla vaccinazione.

La presenza di Madame a Sanremo 2023 era stata caratterizzata da subito da alcune polemiche per il cambio in corsa del titolo della canzone che presenterà in gara. Infatti, il titolo doveva essere Putt*na, ma è stato poi cambiato in Il bene e il male.

Nel corso dell’intervista radiofonica, Amadeus ha anche confessato di aver inseguito “Chiara Ferragni fin dal mio primo anno alla guida di Sanremo“:

È una grande imprenditrice digitale, negli anni ha costruito qualcosa di notevole. Lei è stata la prima cui ho pensato, ma prima non conosceva il Festival. Lo ha seguito e quest’anno ha risposto con entusiasmo alla proposta di fare la co-conduttrice. È una persona molto simpatica, ma anche una grande lavoratrice: sta affrontando l’impegno di Sanremo con molto metodo e serietà. È una professionista.

A proposito dell’altra co-conduttrice già annunciata, Amadeus ha scherzato dicendo di aver promesso a Francesca Fagnani una sua partecipazione a Belve, ma solo dopo il Festival.

Festival di Sanremo