Home Notizie Lorena Bianchetti tra Famiglia sul 2 e Milo Infante (“Non ho ceduto alle sue provocazioni”)

Lorena Bianchetti tra Famiglia sul 2 e Milo Infante (“Non ho ceduto alle sue provocazioni”)

Lorena Bianchetti, conduttrice di Famiglia sul 2 dal 17 settembre su Raidue, anticipa le novità del talk show e racconta il pessimo rapporto con Milo Infante

pubblicato 6 Settembre 2012 aggiornato 2 Novembre 2020 10:11

Padrona indiscussa del pomeriggio di Raidue, Lorena Bianchetti debutta il 17 settembre (dal lunedì al venerdì alle 14.10) con Settimana in Famiglia Famiglia sul 2 (come comunicato dalla stessa presentatrice via Facebook), un nuovo talk pomeridiano rivolto un po’ a tutti (Fonte Vero):

Non vorrei sembrare presuntuosa, ma il mio obiettivo è quello di raggiungere tutti, dai giovani agli anziani. Non sarà un programma di approfondimento per esperti nè avrai intenti pedagogici. Vorrei, invece, calarmi tra i problemi della gente, e provare a dar voce a tutti quelli che non hanno un modo per potersi esprimere. Cercheremo di recuperare quel clima rassicurante che si instaura ta i componenti di una famiglia, in modo da poter trattare con la massima serenità gli argomenti che giorno dopo giorno ci verranno suggeriti dalla cronaca e dall’attualità. Vorrei riprendere il percorso avevo iniziato lo scorso anno dando voce a tutti indistintmente, cercando di farlo come lo si dovrebbe fare in un nucleo famigliare, accogliendo gli altri di buon grado e senza pregiudizi, per arrivare a creare, alla fine del programma, un mosaico colorato con i volti di tutti coloro che saranno intervenuti. Cercheremo di potenziare ancora di più i mezzi di comunicazione a nostra disposizione e con l’aiuto dei collegamenti e dei servizi in diretta approfondirò dallo studio i vari temi del programma. Con me ci saranno degli ospiti, non certo invitati a caso o solo in quanto volti noti. Vogliamo persone che abbiano un’esperienza reale legata all’argomento trattato. Il web ci aiuterà a raccogliere i commenti e le testimonianze della gente comune.

Notate qualche differenza con L’Italia sul 2 e le altre costole del passato?! La popolare conduttrice è ritornata sulla ‘separazione in casa’ vissuta, qualche mese fa, con il collega (ed ormai ex partner di lavoro) Milo Infante:

Ho sempre cercato di comportarmi in modo rispettoso nei suoi confronti e non ho capito cosa sia successo. A un certo punto, è entrato in ‘rotta di collisione’ un po’ con tutti e la situazione è precipitata. Per il bene del programma non ho ceduto alle sue provocazioni ma la cosa mi ha lasciata sbigottita e amareggiata.

La Bianchetti riesce a trattare argomenti più forti senza sprofondare nalla cosidetta tv del dolore:

Metto al primo posto il rispetto nei confronti del pubblico che sta a casa. Si può parlare di qualsiasi argomento, ma è importante rivolgere la massima attenzione al modo in cui lo si fa. Escludere un argomento significa fare della censura e questo vorrebbe dire prendere in giro i telespettatori. Non sono una fanatica degli indici di ascolto ma preferiscano che siano buoni perché ho trattato un argomento di sostanza. E comunque non è certo nel mio stile alimentare una lite tra i miei ospiti in nome dello share!

Foto © TM News