Home Notizie Linda Lorenzi: l’ex valletta di Corrado che ha lasciato la tv per non cedere ai compromessi

Linda Lorenzi: l’ex valletta di Corrado che ha lasciato la tv per non cedere ai compromessi

L’ex showgirl si racconta al settimanale Spy

pubblicato 30 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:05

Il nome di Linda Lorenzi probabilmente molti non se lo ricordano, soprattutto se più giovani. Ma negli anni ’80 era la regina delle vallette, e ha lavorato anche con Corrado e Gerry Scotti, in programmi come Il pranzo è servito, Il Gioco delle Coppie, Festivalbar. Dal 1992 non si hanno più sue notizie, e Linda quasi trent’anni dopo ha deciso di raccontare la sua storia al settimanale Spy: ormai non è più Linda, ma Anna Chetta, il suo vero nome, che vive ad Alessandria e dopo un passato da commerciante, non lavora più e si dedica ai suoi genitori.

Anna ha raccontato al settimanale di non sentire la mancanza del video: la fama è arrivata lavorando con Corrado. Si sentiva comunque in gabbia, incapace di esprimere se stessa, considerava anche una battuta in più una mancanza di rispetto nei confronti di un professionista del genere. Alla vita di paillettes e lustrini ha preferito la libertà, anche perché non sempre è stato tutto rose e fiori: ha subito due episodi di ‘avances pesanti’ (non le vuole chiamare molestie) da parte di personaggi ancora oggi molto in voga. Uno di loro, un conduttore, decise di tagliare tutte le scene in cui lei compariva e che aveva già registrato, e di farle terra bruciata intorno.

Un’altra volta ha rifiutato di posare per dei fotoromanzi pornografici, che le avrebbero fatto guadagnare 200 milioni di lire. Quella proposta fu accettata poi da Moana Pozzi. Dal 1992 si sono perse le sue tracce: ha fatto la commerciante di pelli, ha aperto un ristorante di cucina italiana a Ibiza con il marito, ma non le manca stare in tv. E le hanno proposto perfino l’Isola dei Famosi, che ha rifiutato perché non è litigiosa e non riuscirebbe a fingere di amoreggiare con qualcuno.