Levante a Sanremo 2023: è stata giudice di X Factor nel 2017

Levante a Sanremo 2023: ha già partecipato al Festival nel 2020 portando il brano Tikibombom classificandosi dodicesima.

Levante è tra gli artisti partecipanti a Sanremo 2023. L’annuncio è arrivato da Amadeus durante il Tg1 ore 13:30 di domenica 4 dicembre 2022 in occasione della lista dei Big che vedremo dal 7 all’11 febbraio 2023 sul palco del teatro Ariston di Sanremo.

Levante a Sanremo 2023, le partecipazioni in TV

Pochi anni dopo la pubblicazione del suo primo album, Manuale Distruzione, che le dà la popolarità, Levante è stata ospitata in programmi musicali come il Summer Festival del 2015 in onda su Canale 5 per presentare il suo brano Ciao per sempre. Nel 2017 partecipa a CHe tempo che fa per presentare il suo terzo album Nel caos di stanze stupefacenti e nello stesso anno partecipa al concertone del primo Maggio 2017 in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, trasmesso in diretta su Rai 3.

A poca distanza, il 19 maggio, viene ufficializzato il suo nome come giudice dell’undicesima edizione di X Factor, su Sky Uno e nel 2018 viene selezionata da Sky Arte per la produzione Sky Arte Sessions, in cui esegue alcuni dei suoi brani più conosciuti insieme alla sua band.

Levante a Sanremo 2023, i precedenti a Sanremo

Per Levante c’è solo un precedente, il suo esordio sul Teatro Ariston di Sanremo è avvenuto al primo Festival targato Amadeus, nel 2020. Ha portato il brano Tikibombom classificandosi dodicesima. Il brano viene apprezzato dalle radio che lo ha programmato in alta rotazione e portandolo a posizioni importanti nella classifica dei brani più trasmessi.

In un’intervista al Corriere della sera dichiarò a proposito del suo brano:

C’è la mia visione, la descrizione delle loro fragilità, e poi quella che il mondo ha di loro. È una lettera rassicurante per dire che la diversità è ricchezza. Canto di chi resta indietro ma anche di chi vuole rimanerci, gli ultimi con orgoglio, quelli che si sentono poco capiti, messi in disparte ma si sanno fare forza“.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →