Home Notizie Le sigle di Mai dire… /1

Le sigle di Mai dire… /1

Visto il clima estivo, con agosto alle porte e le città svuotate, ho deciso che il momento è perfetto per iniziare una piccola rubrichetta che ci porterà alla prossima stagione televisiva. Come potete capire dal titolo del post, si parla di sigle e nello specifico di quelle di Mai dire… nelle[…]

pubblicato 26 Luglio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:29

Visto il clima estivo, con agosto alle porte e le città svuotate, ho deciso che il momento è perfetto per iniziare una piccola rubrichetta che ci porterà alla prossima stagione televisiva. Come potete capire dal titolo del post, si parla di sigle e nello specifico di quelle di Mai dire… nelle sue tante versioni (gol, lunedì, domenica, mike, ecc.).

Nella scelta delle sigle per le proprie trasmissioni, la Gialappa’s band ha sempre dimostrato una certa genialità, non a caso, la creazione della maggior parte dei temi di apertura (e chiusura) dei loro programmi è stata affidata da un gruppo che adoro – coloro che seguono il blog con costanza lo sapranno già -, Elio e le storie tese.
Non saranno però “gli Elio” i protagonisti di questa puntata. Vedremo infatti la primissima sigla di Mai dire gol – sono giunta alla conclusione si tratti della prima dopo aver “studiato” parecchio, dato che la memoria in questo caso non mi ha aiutato -, stagione 90/91, un insieme di frasi celebri pronunciate da calciatori e altre personalità dell’ambiente, alcune delle quali sono entrate nella storia, come “Sono pienamente d’accordo a metà col mister” pronunciato dall’allora calciatore del Lecce Luigi Garzya.