I consigli di TvBlog
Home Le Iene Le Iene torna stasera su Italia1 con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino: anticipazioni

Le Iene torna stasera su Italia1 con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino: anticipazioni

Le Iene, le anticipazioni della puntata di martedì 16 febbraio 2021 in onda su Italia 1: ecco i servizi che vedremo

16 Febbraio 2021 14:40

Stasera, martedì 16 febbraio, intorno alle ore 21.10 su Italia 1, torna Le Iene, il programma ideato da Davide Parenti, che a dicembre scorso aveva proposto due speciali in prime time. Al timone della puntata Alessia Marcuzzi, Nicola Savino con le voci de la Gialappa’s Band (a partire dalla metà di marzo tornerà il doppio appuntamento settimanale con la puntata del giovedì, sempre in prime-time, che vede l’alternarsi alla conduzione del trio composto da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani e di quello tutto al femminile formato da Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri).

Confermato il cast degli inviati:  Andrea Agresti, Nic Bello, Cizco, Michele Cordaro, Stefano Corti, Nicolò De Devitiis, Alessandro De Giuseppe, Alessandro Di Sarno, Sebastian Gazzarrini, Giulio Golia, Giulia Innocenzi, Ismaele La Vardera, Alice Martinelli, Antonino Monteleone, Mitch, Alessandro Onnis, Nina Palmieri, Gaetano Pecoraro, Luigi Pelazza, Alessandro Politi, Roberta Rei, Filippo Roma, Veronica Ruggeri, Silvio Schembri, Niccolò Torielli, Matteo Viviani, Gaston Zama.

Le Iene, puntata 16 febbraio 2021: anticipazioni

Nina Palmieri tornerà sulla vicenda di Carlo Gilardi, ricco benefattore di Airuno, cittadina della provincia di Lecco, che dal 27 ottobre si trova in una RSA apparentemente contro la sua volontà, con gli ultimi sviluppi di queste prime settimane del nuovo anno. Matteo Viviani si occuperà di Clubhouse, il social network più in voga al momento, basato esclusivamente sull’audio, dove l’interazione transita solo mediante talk in diretta. Nel servizio si proverà ad analizzarne eventuali criticità sull’aspetto della privacy e sulla proprietà dei dati in possesso. Spazio anche all’intervento dell’attore e doppiatore Luca Ward con cui l’inviato parla del ruolo sempre più centrale che ha la voce nei mezzi di comunicazione.

In onda anche il nuovo servizio di Giorgio Romiti (alias Gaston Zama) sull’atteso trasferimento in Italia del nostro connazionale Chico Forti, l’imprenditore italiano che nel 2000 è stato condannato all’ergastolo negli Stati Uniti per l’omicidio di Dale Pike e che sta scontando la sua pena in un carcere della Florida.

Per quanto riguarda lo scherzo della serata, la vittima sarà Floriana Secondi, vincitrice della terza edizione del Grande Fratello nel 2003. L’intervista singola, invece, vedrà protagonista Madame, la giovane rapper in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo.

Nel corso della puntata di stasera de Le Iene andrà in onda anche il servizio di Filippo Roma dedicato al giudice Nunzio Sarpietro (il giudice del caso Salvini-Gregoretti), beccato a pranzare a Roma in un ristorante che sarebbe dovuto essere, a norma di Dpcm, inaccessibile al pubblico come quelli di quasi tutto il territorio nazionale. Una vicenda che ha già generato polemiche e acceso discussioni nell’opinione pubblica.