Home Le Iene Le Iene 2016: i cinque (nuovi) conduttori

Le Iene 2016: i cinque (nuovi) conduttori

Chi prende il posto di Ilary Blasi e Teo Mammucari a Le Iene? Ecco i nuovi conduttori (suddivisi in due serate).

pubblicato 18 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:08

UPDATE 18 gennaio ore 14 – Ora è ufficiale: la nuova edizione de Le Iene avrà ben cinque nuovi conduttori: Geppi Cucciari, Miriam Leone, Nadia Toffa, Pif e Fabio Volo. Un quintetto inedito e quasi sorprendente, unito (quasi all’unisono, esclusa la bionda inviata) da un manager comune: Beppe Caschetto. Le novità di questa edizione, però, non sono finite: lo show di Italia 1 andrà in onda due volte a settimana.

Il primo appuntamento, quello della domenica sera, sarà presentato da Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo. Il secondo, quello del martedì sera, vedrà come protagonisti Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa. La comica sarda, dunque, sarà l’asse portante della nuova stagione del programma di Davide Parenti. Sarà l’occasione del grande rilancio (meritato)?

Lo show potrebbe tornare già dal 26 gennaio, anche se si parla di uno slittamento.

Le Iene 2016: Miriam Leone e Geppi Cucciari conduttrici?

le-iene-miriam-leone-geppi-cucciari.jpg

UPDATE – Anche il settimanale Chi conferma: Miriam Leone e Geppi Cucciari condurranno Le Iene. “In dubbio la presenza di un uomo. Da non escludere il ritorno di Teo Mammucari”, scrive il periodico diretto da Alfonso Signorini.

Proprio come successo per le vallette del Festival di Sanremo, anche Le Iene ha la sua girandola di nomi per i ruoli di conduttori della prossima edizione. E anche in questo caso le trattative sono un working progress: ci sono momenti in cui pare in vantaggio una coppia, altri nei quali sembra prevalere un’altra squadra. Fino a qualche giorno c’era chi parlava con insistenza e convinzione di una conduzione a rotazione, poi si era passati a Frank Matano e Cristiana Capotondi: qualcosa, però, “non è andato per il verso giusto” e le carte in tavola sarebbero cambiate proprio in queste ore. Lo scrive il giornalista Alberto Dandolo su Oggi.it.

“Il provino dell’attrice non sarebbe piaciuto al patron del programma Davide Parenti e Frank Matano avrebbe trovato invece ostacoli contrattuali ‘insormontabili’ da parte di Sky, dove è presenza fissa nella trasmissione Italia’s Got Talent”.

Quindi chi prenderà il posto lasciato vuoto da Ilary Blasi e Teo Mammucari? Nelle ultime ore sembra prender sempre più piede un’ipotesi diversa, quella della conduzione ‘a tre’. Una formula che chiederebbe a Miriam Leone e Geppi Cucciari di scendere in campo al fianco di una terza presenza maschile. Le due donne – la mora e la rossa, la bella e la buffa, la brava e la brava – “sarebbero già sicure”. Per l’ex Miss Italia si tratterebbe di un ritorno alla conduzione televisiva che aveva deciso di abbandonare per far carriera nel mondo della recitazione.

La presenza maschile è ancora in fase di studio, ma l’attenzione si sarebbe concentrata su due vecchie ‘glorie’ nate con Le Iene: Fabio Volo e PifIl programma ideato e ‘diretto’ da Davide Parenti, insomma, sarebbe una gallina dalle uova d’oro per l’agenzia Itc 2000 di Beppe Caschetto (tutti sono rappresentati da uno dei boss del management italiano). E viceversa.

Geppi CucciariLe Iene