L’Allieva 3, Lino Guanciale: “Ultima stagione? Abbiamo chiuso tanti fili della storia…” (VIDEO)

Video intervista di Blogo all’attore che torna a interpretare Claudio Conforti anche nella terza stagione della serie di Rai1, al via domenica 27 settembre

Domani, domenica 27 settembre 2020, torna in prima serata L’Allieva, la serie di Rai1 tratta dai romanzi best-seller di Alessia Gazzola, coprodotta da Rai Fiction ed EndemolShine Italy, giunta alla terza stagione. Blogo ha incontrato Lino Guanciale, che torna dunque a vestire i panni di Claudio Conforti, sempre più vicino al matrimonio con Alice Allevi (Alessandra Mastronardiecco la sua video intervista).

È l’ultima stagione? Nel passaggio tra le seconda e la terza avevo detto che bisognava valutare che possibilità di sviluppo del nostro lavoro avrebbe dato la sceneggiatura. Sono molto soddisfatto del potenziale che avevo visto in questa terza stagione già dalla sceneggiatura. Credo sia stato fatto un buon lavoro, ma questo ce lo dirà il pubblico. Se io e Alessandra (Mastronardi) abbiamo deciso di fare la terza stagione è perché ci abbiamo visto delle possibilità di raccontare cose nuove e diverse. Credo si sia fatto un bel lavoro nel chiudere tanti fili di questa storia, poi… vedremo.

Guanciale ha raccontato le emozioni vissute al ritorno sul set dopo il lockdown (le riprese erano state interrotte dalla pandemia) e ha assicurato che, grazie alle misure di sicurezza adottate, il pubblico da casa non noterà differenze tra le scene girate prima e quelle girate dopo lo stop forzato.

Di seguito trovate il video integrale dell’intervista a Lino Guanciale.

1

 

Photo Credit: P. Bruni