La Volta Buona, gaffe di un amico di Gianni Morandi: “Chi vince tra Benfica e Bologna? Io sono per la fi*a!” (Video)
Nella puntata di oggi de La volta buona, abbiamo assistito ad una gaffe durante il blocco dedicato al compleanno di Gianni Morandi…
Gaffe nella puntata di oggi de La Volta Buona, il programma pomeridiano condotto da Caterina Balivo e in onda su Rai 1.
Prima di entrare nel merito, però, è doveroso ricordare che oggi Gianni Morandi festeggia il suo ottantesimo compleanno. Le ottanta candeline dell’“eterno ragazzo” sono state argomento di conversazione anche in altri programmi odierni come, ad esempio, Pomeriggio Cinque, condotto da Myrta Merlino su Canale 5.
Tornando a La Volta Buona, Caterina Balivo era in collegamento con Monghidoro, il paese in provincia di Bologna che ha dato i natali a Gianni Morandi, con l’inviato del programma, Domenico Marocchi, che ha intervistato il signor Nino, amico di lunga data del cantante.
La conduttrice ha commesso la “leggerezza” di chiedere al signor Nino un pronostico riguardante la partita di Champions League, che si giocherà questa sera, tra il Bologna, squadra di cui Gianni Morandi è stato anche presidente onorario, e il Benfica, squadra portoghese dal nome che si presta a molteplici battute (non è necessario spiegare il perché…). La suddetta domanda è stata posta proprio perché Morandi festeggerà il suo compleanno allo stadio per vedere il club rossoblu, quest’anno, impegnato nella più importante coppa continentale dopo la storica qualificazione dell’anno scorso.
Non a caso dallo studio, Giancarlo Magalli, ospite anche lui della puntata di oggi, dopo la domanda della Balivo, ha commentato con un “Ahia!”, prevedendo sicuramente una possibile gaffe che, pochissimi secondi dopo, è puntualmente arrivata con il signor Nino che, alla domanda di Marocchi, ha risposto così:
Io sono per la fi*a!
Ne è seguito uno sguardo stupito di Caterina Balivo che, subito dopo, ha cercato conferme in studio:
Ma l’ha detto veramente? Si è sentito bene? Non l’ha detta Magalli e l’ha detta lui! Scusate ho caldo!
Domenico Marocchi, invece, ha reagito così:
Ma è impazzito! Ma veramente… No vabbè, io mi sento male! Parliamo con le signore meravigliose…