Home La Talpa La Talpa 3 – la finale in liveblogging su TvBlog. La Talpa è Franco Trentalance. Pasquale primo eliminato. Karina si sente male nella prova del vuoto. Fuori Melita. Chi vuoi che vinca tra Clemente Russo e Karina Cascella?

La Talpa 3 – la finale in liveblogging su TvBlog. La Talpa è Franco Trentalance. Pasquale primo eliminato. Karina si sente male nella prova del vuoto. Fuori Melita. Chi vuoi che vinca tra Clemente Russo e Karina Cascella?

E’ giunta l’ora di risolvere un dilemma che ci attanaglia da diverse trash-puntate a questa parte. Chi sarà La Talpa di questa terza edizione? Karina Cascella, Pasquale Laricchia, Clemente Russo, Melita Toniolo o Franco Trentalance? Vi ricordiamo che questa sera un altro dei cinque concorrenti rimasti in gara verrà eliminato dall’ultima zona test, mentre saranno

27 Novembre 2008 20:03

karina cascella clemente russo

E’ giunta l’ora di risolvere un dilemma che ci attanaglia da diverse trash-puntate a questa parte. Chi sarà La Talpa di questa terza edizione? Karina Cascella, Pasquale Laricchia, Clemente Russo, Melita Toniolo o Franco Trentalance?

Vi ricordiamo che questa sera un altro dei cinque concorrenti rimasti in gara verrà eliminato dall’ultima zona test, mentre saranno in quattro a giocarsi la vittoria. Vincerà un sopravvissuto del gruppo o La Talpa?

Buona diretta a tutti!

A SEGUIRE L’ESITO PARZIALE DEL SONDAGGIO:
PUOI ANCORA VOTARE CHI E’ LA TALPA
la talpa chi è?

21.10 E’ la resa dei conti, bentornati alla Talpa: un rvm monografico dell’intera edizione ripercorre il meglio del trash 2008. Targato Talpa ovviamente. In bocca al lupo alla conduttrice Paola Perego per una serata che si preannuncia lunga e faticosa.

21.14 E’ tornata Candida Morvillo tra gli “illustri opinionisti”. Alla faccia di Signoretti che serviva solo a promuovere lo “sgup” con Giada De Miceli. Ma noi volevamo l’incontro tra Barbara Alberti e Karina Cascelli: piatto forte della reunion di giovedì prossimo? Una macchina sta accompagnando il cast di finalisti in studio. Gli eliminati, intanto, rosicano dagli spalti.

21.15 “Mille acconciature, mille paia di scarpe, mille modi diversi… su tacchi mozzafiato”. La super-inviata Paola Barale entra in studio vestita peggio che in tutte le altre sere. In pratica stasera ha un look all’altezza dell’Africa pur essendo tornata in Italia. Le due Paola insieme, mentre una terza Paola va in onda su RaiTre (e, va detto, meriterebbe più attenzione). Un rvm celebrativo anche per lei, che almeno non ha fatto vedere solo i muscoli e si è realmente distinta in personalità. La Perego la stuzzica sul bacio dato a Trentalance la scorsa settimana: pare averlo apprezzato molto… Udite udite, la Barale ha cambiato idea su determinati programmi. E ci crediamo, il cachet cambia qualsiasi prospettiva e ancor di più la prospettiva di un bis “seriale” del format. Bel momento di sinergia tra le due, anche se resta il beneficio del dubbio sulla loro reale amicizia. La Barale tifa per la vittoria di Karina!

barale perego

tonon barale perego 21.21 Quei bastardi dentro degli autori giocano sulle fobie di conduttrice e autrice. Tocca anche a loro il momento “serpente” come ai tempi della penitenza del conduttore al Grande Gioco dell’Oca. Ovviamente la Perego chiede al fido Tonon di aiutarla, in fin dei conti gli scarica l’onere. Che bel trio, Costanzo li starà guardando da casa ripensando alla sua Buona Domenica. Finalmente arriva un vero uomo, Vincenzo Cantatore fa lo sporco lavoro mentre la Morvillo, giustamente, non si alza dalla poltrona. E’ pur sempre una “direttora”.

barale inviata 21.27 Alla Perego viene data la busta della Talpa. Per Tonon è Clemente Russo, per la Morvillo è Russo o Karina, che però merita di vincere. Per Cantatore è Trentalance, personaggio capace di sostenere il ruolo. Tre persone, tre nomi diversi. Brancoliamo tutti nel buio!

21.30 La Barale va incontro ai concorrenti in arrivo in auto. Come sempre Karina urla come un’ossessa, ma anche Melita non scherza: ha preso lezioni dalla collega?

21.32 Tra poco la madre delle grandi prove, tra fuoco e paura del vuoto.

talpa perego

21.37 IL PRIMO TEST (uno dei finalisti eliminato).

1) LA TALPA E’ UN UOMO O UNA DONNA?
2) LA TALPA E’ NATA AL NORD O AL SUD?
3 LA TALPA HA PIU’ DI 30 ANNI?
4) LA TALPA HA GIA’ PARTECIPATO AD UN REALITY?
5) LA TALPA HA TATUAGGI?
6) LA TALPA HA SUBITO INTERVENTI CHIRURGICI?
7) LA TALPA SI E’ FATTA LEGGERE IL FUTURO CON LE CONCHIGLIE?
8) LA TALPA E’ MAI STATA TRA I PRIMI TRE SOSPETTATI DEL PUBBLICO?
9) PRIMA DI QUESTA SERA LA TALPA HA MAI AFFRONTATO IL TEST FINALE?
10) CHI E’ LA TALPA?

21.46 La settima vittima della Talpa è Pasquale Laricchia. Tonon pensava che fosse La Talpa perché ci teneva a non tagliarsi dai capelli e non era da lui. Il padre difende invece la cura morbosa del cuoio capelluto manifestata dal figlio.

pasquale laricchia talpa

famiglia zulu talpa 22.00 Momento topico: la famiglia Zulu fa il suo ingresso in Italia con tanto di Karaoke in sovrimpressione del loro motivetto tribale. Mancano all’appello, però, il piccolo Tito e la mamma. Continua l’ingrediente antropologico: nel loro villaggio non c’è corrente né televisione e ora si trovano negli Studi Elios. Il mito del buon selvaggio sta morendo in diretta?

perego talpa 22.11 L’ultima grande prova, quella del fuoco, si svolge in esterna, con conduttrice e inviata a poca distanza l’una dall’altra (la Barale è in posizione sopraelevata). Una roba simile non si vedeva su Italia 1 dai tempi de La pupa e il secchione, ma allora era tutto in differita. I concorrenti devono recuperare uno scudo incendiando intanto una palla con le fiaccole così che prenda fuoco benissimo. Dopodichè devono lanciarla contro dei totem con delle lance e incendiarli tutti in 12 minuti. La palla è pesantissima. Prova superata!

perego grande prova
montepremi talpa finale

barale inviata 22.37 Seconda manche della prova. Le showgirl di una volta si cambiavano l’abito, la Barale si cambia il soprabito. Karina non aveva fatto l’elastico perché ha paura dell’altezza. E’ un po’ scettica a salire così in alto: è come se fossero sette piani di un palazzo. Prova del vuoto (e se la devono sudare arrampicandosi sino in cima, nonostante siano stanchi per la prova precedente). La Barale: “Non sono ancora partiti e stanno già litigando”. Panico: parte della scala sta prendendo fuoco.

karina cascella paura vuot

perego talpa 22. 53 Karina Show: sta male. La Perego parla al megafono: momento cult. Karina, tieni duro. E, soprattutto, come si dice in questi casi, solo donne e bambini. Perego: “Quando non sento urlare Karina mi preoccupo”. Anche i pioli stavano prendendo fuoco: intervengono i vigili del fuoco. Scende e le gira la testa: la conduttrice chiede cappotto e acqua e zucchero.

karina cascella paura vuoto
montepremi talpa finale

LA TALPA 2a zona test 23.12 2a Zona Test
LA TALPA RISIEDE IN LUOGO DIVERSO DA QUELLO DI NASCITA?
LA TALPA VIAGGIA SPESSO ALL’ESTERO?
LA TALPA SI E’ MAI RIFIUTATA DI PARTECIPARE A UNA PROVA?
LA TALPA SA ANDARE A CAVALLO?
LA TALPA AMA CUCINARE?
LA TALPA SA GUIDARE LA MOTOCICLETTA?
LA TALPA HA NIPOTI?
LA TALPA CONOSCE PIU’ DI DUE LINGUE STRANIERE?
NELLA CERIMONIA DI INVESTITURA LA TALPA ERA TRA GLI ULTIMI CINQUE?
CHI E’ LA TALPA?

23.18 Ottava vittima della Talpa è Melita Toniolo. Rivelazione: la Diavolita è tutta un finzione perché Melita quando lavora è finta, quando non lavora è vera e ha paura di deludere il suo agente e tutto il mondo.

melita toniolo

23.36 Tre i finalisti che fanno il loro ingresso trionfale in studio. Si comincia con la castigatrice dei reality show Karina Cascella. Abbraccia per primo Salvatore Angelucci. Segue il campione nella vita e nello sport Clemente Russo. Lite tra pugili: Cantatore sta per sferrare un destro al collega perché voleva far tagliare i capelli alle donne? Il terzo finalista ha perso il pelo ma non il vizio: Franco Trentalance. Quest’ultimo sottolinea di essere un’antitesi rispetto all’attore perché l’attore simula e il pornodivo fa tutto anziché simulare.

karina cascella talpa
roberta bruzzone

trentalance barale 23.59 A La Talpa sbarca la criminologa Roberta Bruzzone di Buona Domenica con una variante trash della macchina della verità di Buona Domenica: registra i mutamenti del volto attraverso una termocamera. Karina è tendenzialmente sincera, quando dice di non aver mai finto un malore. Ed è tendenzialmente sincera quando dice di non essere La Talpa. Trentalance è veramente attratto dalla Barale. E stando alla macchina potrebbe essere lui la Talpa, come anche Clemente Russo. Ci sono due talpe?

talpa 3 finale

00.11 Il fatidico momento delle tre porte. Tra poco La Talpa si rivelerà. E sarà il pubblico da casa a decidere il vincitore.

franco trentalance talpa

00.15 La Talpa è Franco Trentalance. Varie le prove sabotate. Ha finto di inciampare, di cadere, di non riuscire a resistere, finendo per rallentare il gruppo. Oltre a sabotare le missioni, la Talpa ha bucato le gomme del camion che portava il gruppo in missione. Secondo Trentalance gli autori hanno dato tutti gli indizi al pubblico. Il logo della Talpa 3 ha sullo sfondo tre lance, come hanno sottolineato i nostri lettori. La Talpa è Trentalance. La Perego dice di essere stata presa in giro e che non ne sapeva niente, pensava fosse solo un modo per variare rispetto alle precedenti edizioni. Gli indizi che avrebbero dovuto illuminarci sono “la resistenza”, requisito della sua professione, l’uso della mano sinistra (solo Trentalance è mancino), sul bastone di Laricchia c’erano le iniziali F.T., nelle iniziali di un appello – letto dalla Barale in una notte della Talpa – erano nascoste tutte le lettere del suo nome. Nell’ultimo confessionale la talpa era preoccupato di un indizio rimasto sotto gli occhi di tutti, un ruota con il suo nome sul letto di Clemente Russo, che però non si staccava. Infine, nel totem era incisa una figura che rivelava il cognome della talpa.

finalisti talpa

00.37 Il sospettato dal pubblico è Franco Trentalance che perde il bottino. Tutti i soldi vanno nel montepremi del gruppo che arriva a 200.000 euro. Questa Talpa la vincerà Karina Cascella o Clemente Russo?

trentalance talpa

00.37 Candida Morvillo spezza una grossa lancia a favore di Karina per la vittoria, una ragazza sola al mondo che ha dato tanto a questo reality nonostante l’abbiano separata in tutti i modi dal suo unico affetto, Salvatore. Sembra la new edition della piccola fiammiferaia?

La vincitrice della Talpa è Karina Cascella!

karina cascella talpa

Italia 1La TalpaPaola Perego