Home Amici di Maria De Filippi La sigla di Domenica in… quasi a Un passo dal Sogno di Amici? (VIDEO)

La sigla di Domenica in… quasi a Un passo dal Sogno di Amici? (VIDEO)

Le sorelle Parodi si sono “ispirate” a un vecchio musical del talent di Maria De Filippi

pubblicato 19 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:53


“Peccato che me lo dicevano, i sogni a volte spaventano ma spesso si avverano. Puoi farcela ma devi crederci(…) che il sogno diventi realtà”. Era il 2007, esattamente dieci anni fa, quando i ragazzi di Amici giravano i teatri italiani con il musical A un passo dal sogno.

Si trattava dell’ultima edizione ‘naif’ del talent show prima della svolta discografica, quella che vide dividere il palco Platinette e l’allora vincitore Federico Angelucci (proprio oggi tornato alla ribalta grazie a Tale e quale show).

Il musical nasceva dall’omonimo libro scritto da Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin e a firmarne la scrittura erano nientemeno che Maurizio Costanzo e Pino Perris. La direzione musicale era, invece, di Pino Perris che ideò quella colonna sonora.

Ebbene, risentendo la sigla di Domenica in delle sorelle Parodi, già cult dopo Forte Forte Forte della Carrà (anche per lo stesso, sventurato, destino), è inevitabile percepire una netta somiglianza. D’altronde, l’autore della Parodi è proprio l’ex storico vigilante della scuola di Amici, Sfondrini.

L’inciso “incriminato”, di una Domenica in già vintage di suo, è “Domenica, tu sei bellissima, come un giorno di sole… che ti porta a sorridere dai resta qui, cancella il lunedì con Domenica In, siamo inseparabili!!”. Non trovate anche voi che sia Tale e quale?

Amici di Maria De FilippiDomenica In