Home La programmazione di Halloween di Rai Ragazzi

La programmazione di Halloween di Rai Ragazzi

Ecco come festeggiano domani Halloween Rai Gulp e Rai Yoyo

di Hit
pubblicato 30 Ottobre 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:13

Domani giovedì 31 ottobre giorno di Halloween in arrivo una programmazione tutta dedicata a questa festa sui canali di Rai Ragazzi. Scheletri, pipistrelli, zombie, vampiri, fantasmi, streghe, mostri e naturalmente zucche: anche quest’anno si celebra Halloween sui canali della direzione Rai Ragazzi. Una tradizione anglosassone, diventata sempre più familiare nel nostro Paese, che verrà festeggiata su Rai YoYo e Rai Gulp, nella programmazione del 31 ottobre con un esercito di cartoni “mascherati” per l’occasione, per far trascorrere ai più piccoli una indimenticabile giornata da brivido.

Rai YoYo

Divertimento assicurato su Rai YoYo che per la vigilia di Halloween, per tutta la giornata, trasmetterà un palinsesto caratterizzato da episodi a tema, molti anche in prima visione, con tutti i principali protagonisti della rete. Si comincerà con “Molang”. Ben tre episodi ad hoc, in onda alle 11.45, con le avventure del candido, estroverso ed entusiasta coniglietto e del suo migliore amico PiuPiu, minuscolo e timidissimo pulcino. Alle 16.45 sarà la volta di due nuovi episodi dei “PJ Masks”, con gli interpreti della serie alle prese con zucche e pipistrelli. Non poteva mancare “Ricky Zoom”, il nuovo arrivato in casa YoYo, già diventato un beniamino dei più piccoli, che alle 18.10 sarà al centro dell’episodio dal titolo “La moto fantasma”, in prima tv assoluta. Ricky e i suoi Moto Amici credono che un fantasma si aggiri per Wheelford durante il tradizionale giro di dolcetto o scherzetto di MotoWeen. Alla fine, capiranno che non sempre tutto è come sembra.

Tra i classici del canale non mancheranno i tanto amati “Peppa Pig”, “Masha e Orso”, “Vampirina” e “44 Gatti”. In primo piano anche una puntata a tema de “L’Albero Azzurro”, storica trasmissione dedicata al mondo dei piccoli con Dodò, Laura e Andrea. A partire poi dalle 22.25, comincerà una maratona dedicata che si aprirà con “La casa delle Api – Speciale autunno – La zucca di Halloween”. Alle 22.55 andrà in onda “Shaun Vita da Pecora” con gli episodi “Notte di Halloween”, “Piccola pecora degli orrori”, “Shaun sonnambula” e “Notte in bianco”. A seguire saranno riproposti gli episodi di “Molang” e “PJ Masks”.

Rai Gulp

Su Rai Gulp, invece, il protagonista della giornata sarà “Bat Pat”, l’incredibile pipistrello parlante, tornato sulla rete da lunedì 28 ottobre con altri 52 episodi della nuovissima seconda serie, in prima tv assoluta. Un’altra stagione all’insegna di brividi e paura, conditi da tante risate. Per Hallowen, “Bat Pat” regalerà a tutti i bambini una puntata speciale in onda alle 18 e alle 21.50. In questo episodio Freddo il vampiro deve andare a suonare al ballo di Halloween, ma i compagni della band lo abbandonano all’ultimo momento. Il pipistrello viola e i suoi amici cercheranno di risolvere il problema. Inoltre, “Bat Pat” sarà la star insieme a Rai Gulp della festa di Halloween, in programma giovedì 31 ottobre a Cinecittà World a Roma, dove incontrerà tutti i bambini presenti.

Dalle ore 16 il simpatico pipistrello sarà protagonista del Welcome Show nella main street del Parco con una canzone speciale tratta dalla nuova serie. Alle 18 saluterà i suoi piccoli fan in occasione dello spettacolo “Trucchi da paura” allo studio 4 della struttura. La manifestazione di Halloween proseguirà fino a tarda sera con altri appuntamenti e si potrà interagire con il pupazzo parlante di “Bat Pat”. Saranno presenti anche i realizzatori della serie, Atlantyca, che ha prodotto il cartoon con Rai Ragazzi.

Rai GulpRai Yoyo