L’edizione 2022 de La Partita del Cuore, il tradizionale evento benefico e calcistico che vede protagonista la Nazionale Italiana Cantanti, andrà in onda questa sera, mercoledì 7 settembre, in diretta su Rai 2, in collaborazione con Rai Sport e Rai per la Sostenibilità.
La partita si giocherà all’U-Power Stadium di Monza e l’evento televisivo sarà condotto da Simona Ventura (come anticipato da TvBlog).
La telecronaca sarà a cura di Alberto Rimedio, con il commento tecnico di Daniele Adani. A bordocampo, ci saranno Gianni Bugno e Antonio Cabrini.
La partita sarà diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna che arbitrerà in Serie A.
La Partita del Cuore è giunta alla trentunesima edizione e tornerà ad essere trasmessa dalla Rai a due anni dall’ultima edizione. L’edizione dell’anno scorso, infatti, andò in onda su Canale 5.
Quando ci sarà La Partita del Cuore 2022?
La partita andrà in onda questa sera, mercoledì 7 settembre 2022, alle ore 21:15, in diretta su Rai 2.
Il match benefico sarà visibile anche in streaming, su RaiPlay.
Chi ci sarà a La Partita del Cuore?
Le due squadre che giocheranno saranno la Nazionale Italiana Cantanti e il Charity Team 45527.
Nella Nazionale Italiana Cantanti, allenata da Sandro Giacobbe, ci sarà Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Francesco Totti, Gabriel Omar Batistuta, Alessandro Cattelan, Sangiovanni, Rkomi, Ubaldo Pantani, Paolo Vallesi, Moreno e ZW Jackson.
Nel Charity Team, allenato da Stefano Mei, invece, troveremo Stefano Domenicali, Marco Melandri, Fabio Galante, Luca Marini, Junior Cally, Pierpaolo Pretelli, Toni Cairoli, Marco Simone, Dj Ringo, Fabio Aru, Nicola Bartolini e Aldo Baglio.
Altri personaggi conosciuti che saranno presenti all’evento sono Pecco Bagnaia, Felipe Massa, Vincent Candela, Rhove, Riki, Maurizio Ganz, Gianluca Rocchi e Matteo Bassetti.
La Partita del Cuore: biglietti
Gli ultimi biglietti disponibili saranno in vendita il giorno della partita, a partire dalle ore 11, presso i botteghini dello stadio.
Fino ad ora, sono stati venduti 16mila biglietti.
È possibile donare, fino al prossimo 18 settembre, 2 euro con un SMS inviato al numero 45527 da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce, Tiscali oppure 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile.
Tutto il ricavato dell’evento andrà a favore delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e a favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.