• Tv

La partita del Cuore lascia la Rai e sbarca per la prima volta su Canale 5

La partita del Cuore 2021 sbarca per la prima volta su Canale 5 (il 25 maggio in prima serata). E la Rai non la prende bene

La partita del Cuore dopo 29 anni cambia casa televisiva. L’evento benefico promosso dalla Nazionale cantanti, infatti, andrà in onda per la prima volta sulle reti Mediaset. E nello specifico su Canale 5. Si tratta di un cambiamento storico, visto che l’appuntamento di beneficienza è sempre stato trasmesso dalle reti Rai.

Secondo quanto scrive il sito di Davide Maggio, non a caso da Viale Mazzini trapelerebbe stupore e disappunto per il trasloco della Partita del cuore a Cologno Monzese. In particolare, fonti del servizio pubblico lamentano che gli organizzatori dell’evento se ne sarebbero andati dalla Rai “senza preavviso e senza ufficiali motivazioni“.

La partita del Cuore, giunta alla trentesima edizione, andrà in onda in diretta in prime time su Canale 5 martedì 25 maggio (allorquando in prima serata su Rai2 tornerà Game of games di Simona Ventura, come annunciato ieri da Serena Bortone). A sfidarsi a scopo umanitario saranno la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca.

L’evento si terrà all’Allianz Stadium di Torino ed è mirato a sostenere l’Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus (www.fprconlus.it) presieduta da Donna Allegra Agnelli.

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri si dice “felice di dare il benvenuto a Mediaset agli amici della Nazionale Italiana Cantanti” e presenta La partita del cuore come “una grande serata di sport, divertimento e soprattutto di solidarietà“. Enrico Ruggeri, Presidente della Nazionale Cantanti, parla di “nuova avventura” per il “più grande e longevo evento di solidarietà“.

Per il momento non sono stati resi noti i personaggi (sportivi e non) che prenderanno parte alla serata, né tantomeno i telecronisti che racconteranno quanto accadrà sul terreno di gioco. Di sicuro la partita si disputerà a porte chiuse, nel rispetto delle normative anticovid.

I Video di TvBlog