• Tv

La dottoressa smile, il 22 dicembre su Real time un nuovo programma per far sorridere tutti

Un nuovo programma dal 22 dicembre su Real time per dare la possibilità a tutti di sorridere

di Hit

L’appuntamento sarà unico e la messa in onda è prevista per mercoledì 22 dicembre alle ore 22:20 su Real time, la tv della realtà posizionata sul canale numero 31 del digitale terrestre. Di cosa stiamo parlando? E’ presto detto, si tratta di un nuovo programma nato appositamente proprio per questo canale dal titolo già molto esplicativo: La dottoressa smile. Ovvero il primo smile makeover, ovvero “ristrutturatore del sorriso” della televisione italiana. Ma esattamente di cosa si tratta?

Il programma è basato su una delle cose più belle dell’essere umano, ovvero il sorriso. Da questa esternazione del nostro volto partono i segnali più chiari e belli delle persone e se tutto questo non avviene o fa fatica ad avvenire per questioni squisitamente pratiche, ecco che stiamo male, sopratutto se a tutto ciò non si può porre rimedio per questioni economiche. Per ovviare a questa cosa ecco che entra in azione La dottoressa smile.

Lei è Annapaola Manfredonia, un vulcano di energia e vitalità. Odontoiatra napoletana di primissimo livello, moglie e madre piena di vita e dalle tante qualità, come l’ospitalità. Nelle serate di pausa dalla sua attività sono celebri, infatti, le feste private in compagnia degli amici più cari, organizzate con la complicità dell’amata e paziente Nalda, la governante di fiducia. In primis, però, nel cuore della Dottoressa Annapaola c’è il lavoro: con la sua documentata preparazione e i suoi prestigiosi studi in America, utilizzerà tecniche all’avanguardia e tutta la sua professionalità e esperienza per donare un sorriso nuovo ai suoi pazienti grandi o piccoli che siano. Nella sua clinica sarà supportata dalla fedele assistente Rosa.

Andare dal dentista sarà un po’ come andare in un centro benessere: obiettivo è prendersi cura di sé. Nell’ottica delle ‘trasformazioni’, gli interventi della Dottoressa Smile si riveleranno risolutivi e evidenti a tutti grazie ad un «prima» e un «dopo» che verrà mostrato nel corso della puntata. Bocche malconce nasconderanno sorrisi luminosi. Saranno tre i primi pazienti e tutti campani: Ida, donna verace napoletana, mamma e casalinga amante della vita e degli uomini, una donna dal mood decisamente sopra le righe! Gustavo, commercialista e uomo in carriera, amorevole e dolce papà, con il terrore del dentista e la giovanissima Lucrezia, la ragazza che non sorride mai, il suo sogno è di sposare l’amore della sua vita… sorridendo!

I protagonisti saranno accomunati da evidenti problematiche odontoiatriche e dal desiderio di rivoluzionare a tutti i costi la loro immagine. Varcheranno lo studio dalla Dottoressa Smile con una forte motivazione che li spingerà a desiderare una vera trasformazione: acquisire l’autostima perduta. Stupore, gioia, commozione: sono alcune delle emozioni che i pazienti proveranno quando, a fine intervento, si rivedranno allo specchio con un nuovo sorriso. Solo allora potrà ritenersi soddisfatta la Dottoressa SMILE: ‘mission’ compiuta!

‘La Dottoressa SMILE’ è un programma nato da un’idea di Nando Moscariello per ‘Vivi la vita srl’, casa di produzione da lui fondata. A cura di Carmen Liguori. Capo progetto, Federico Lampredi. Autori Nando Moscariello, Luca Masci e Giuseppe Marco. Regia di Jovica Nonkovic.