Home La caserma La caserma, anticipazioni puntata del 24 febbraio 2021

La caserma, anticipazioni puntata del 24 febbraio 2021

La Caserma, le anticipazioni della penultima puntata del docu-reality di Rai 2, in onda stasera: mercoledì 24 febbraio 2021

pubblicato 24 Febbraio 2021 aggiornato 29 Novembre 2023 11:56

Dopo esser stato eccezionalmente trasmesso la scorsa settimana nell’inedita collocazione del martedì, La caserma, il docu-reality di Rai 2 prodotto in collaborazione con Blu Yazmine ritorna in onda questa sera, mercoledì 24 febbraio 2021, alle 21:20 per il penultimo appuntamento. Nuove situazioni e dinamiche movimenteranno le reclute di questa edizione. Ecco le anticipazioni:

Arriverà una comunicazione ufficiale a sconvolgere gli equilibri delle squadre: l’istruttore capo Daretti, comunicherà che le squadre avranno un comandante e un vice comandante e che faranno da figure intermediarie tra il gruppo e gli istruttori. La scelta porterà malumori, infatti non tutti i ragazzi saranno d’accordo.

Ci si mette anche il meteo a complicare ulteriormente la situazione nella caserma di Levico (Trento) con una forte nevicata. Serviranno le esercitazioni a smuovere gli animi e, magari, pensare meno agli attriti tra un allievo e l’altro. Non sarà semplice per tutti, ma tutto si concluderà per il meglio. Questo porterà nuova linfa ai due gruppi che ritroveranno il vero spirito per andare avanti.

Gli impegni però non finiscono qua, un’esercitazione al Forte Belvedere, una tra le più grandi e meglio conservate fortezze italiane. Lo stress gioca brutti scherzi e porterà la matricola Cimadoro ad una momentanea crisi che però sarà velocemente superata anche grazie ai suoi compagni che lo supporteranno.,

A guidare la narrazione ci penserà la voce di Simone Montedoro. La Caserma è un programma scritto da Cristiano Rinaldi con Cristina Limon, Roberto Petrucci, Andrea Marchi, Veronica Pennacchio, Caterina Gaia e Chiara Iacobelli. La regia è di Riccardo Valotti. Il programma è disponibile alla visione su RaiPlay.

La casermaRai 2