La Casa tra le Montagne, la serie tv su Canale 5 (ed Infinity): trama dei film-tv, puntate e location

Dal numero di puntate al cast, fino alla trama degli episodi e la location: tutto quello che c’è da sapere su La Casa tra le Montagne, la serie tv

La proposta seriale di Canale 5 si arricchisce, a partire dal 17 agosto 2021 alle 21:20, con La Casa tra le Montagne, un ciclo di film-tv realizzati in Germania dal 2018 sulla tv pubblica Ard e prodotti da Beta Film. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di storie d’amore e di intrighi e per chi cerca un po’ “fresco” tra le montagne, anche se solo sul piccolo schermo. E’ quello che stavate cercando per queste settimane estive? Allora proseguite nella lettura: troverete tutte le informazioni che vi servono!

La Casa tra le Montagne, la trama

Il ciclo di film-tv racconta di una faida familiare tra i Leitner e gli Huber, ed è ambientata negli scenari naturali dell’Algovia. L’amicizia tra gli allevatori Sebastian Leitner (Walter Sittler) e Lorenz Huber (Max Herbrechter) si è incrinata vent’anni prima dell’inizio della storia, quando Lorenz, nella notte, investe accidentalmente Peter, il figlio di otto anni di Sebastian.

Tra i due nasce quindi un profondo astio, che ricade anche sui loro figli. Florian Leitner (Matthi Faust) e Lisa Huber (Theresa Scholze) avevano una relazione, ma questa s’interrompe a causa delle continue pressioni famigliari. Passano così gli anni: Lisa parte per Monaco per studiare Legge, mentre Florian sposa Karin (Judith Toth), amica di Lisa.

Se Sebastian e Lorenz sembrano pronti a voltare pagina, altrettanto non è per i due figli: l’astio tra Florian e Lisa è ancora molto acceso, tant’è che Lisa, tornata a casa, è determinata a vincere una causa legale contro i Leitner, convinta di aver subìto un torto in passato. Le vicende delle due famiglie sono così seguite tra un tentativo di riavvicinamento ed un’accusa, con Lisa e Florian che dovranno ammettere che, forse, i sentimenti che provano l’uno per l’altra non sono del tutto svaniti.

La Casa tra le Montagne, quante puntate sono?

La Casa tra le Montagne fictionIn tutto, i film-tv del ciclo realizzati fino ad oggi sono otto, ciascuno della durata di circa 90 minuti. Canale 5 ha mandato in onda a fine agosto 2021 i primi quattro film-tv, due per sera, in prima ed in seconda serata. Non saranno trasmessi per ora, quindi, i restanti quattro film-tv prodotti.

La Casa tra le Montagne, puntate

La Casa tra le Montagne fictionEcco la trama dei film-tv del ciclo La Casa tra le Montagne.

La Casa tra le Montagne – Ritorno a casa

L’amicizia tra Sebastian e Lorenz, due allevatori amici che vivono nell’Algonia, si rompe quando Lorenz investe nella notte Peter, figlio di otto anni di Sebastian. Quest’ultimo non vuole saperne di perdonare l’amico che, intanto, continua a non darsi pace. La situazione ha delle ripercussioni anche sui loro figli Florian e Lisa: la loro relazione s’interrompe. Lisa decide di andare a Monaco a studiare Legge, mentre Florian sposa l’amica di Lisa, Karin.

La Casa tra le Montagne – Novità a casa

Complice una festa, Marie (Catherine Bode) e Georg (Thomas Unger) passano una notte di passione nel fienile. Mirjam (Nina-Friederike Gnädig), intanto, vorrebbe trasferirsi in Francia, ma prima deve ottenere l’affidamento della figlia Lea: per questo, chiede a Lisa di essere il suo legale. La ragazza, però, rifiuta. Marie confessa a Lisa di essere incinta e di non voler tenere il bambino. Infine, dopo tanti anni, Florian e Lisa si baciano.

La Casa tra le Montagne – Una casa per due

Marie ha deciso di tenere il bambino, ma non ha il coraggio di dirlo a Georg. Quest’ultimo, intanto, chiede a Lisa di rappresentarlo nella causa per l’affidamento di Lea. All’alpeggio, inoltre, giunge Leonie (Valerie Niehaus), sorella gemella di Lena: le due si scambiano l’identità, in modo che Lena possa salvare il ristorante di Leonie dalle modifiche che Steffen (Ben Braun), il suo socio, vuole apportare. In questo modo, però, Leonie -diventata Lena- bacia Christian (Julian Weigend).

La Casa tra le Montagne – Ancora a casa

Grazie a Lisa, Georg evita che la figlia Lea si trasferisca all’estero con la madre; l’uomo però non sa ancora che Marie aspetta un figlio da lui. La relazione tra Lisa e Florian resta in sospeso. Sebastian restituisce il denaro che doveva a Lorenz: dopo un breve confronto, tornano ad essere amici. Questo permette a Lorenz, Marie e Lisa di restare all’alpeggio.

La Casa tra le Montagne, quando in onda le prossime puntate?

Diversamente da quanto previsto, Canale 5 ha mandato in onda solo i primi quattro film-tv del ciclo durante l’estate 2021. Inediti rimangono, quindi, gli altri quattro film-tv. Due di questi, “Sempre a casa” e “La casa del padre”, sono già disponibili in streaming su Mediaset Infinity Play (in basso ulteriori informazioni).

La Casa tra le Montagne, il cast

La Casa tra le Montagne fiction

Ecco il cast de La Casa tra le Montagne:

Walter Sittler è Sebastian Leitner: allevatore, padre di Florian e Peter.
Max Herbrechter è Lorenz Huber: allevatore, padre di Lisa.
Matthi Faust è Florian Leitner: figlio di Sebastian ed ex fidanzato di Lisa, sposato con Karin.
Theresa Scholze: Lisa Huber, figlia di Lorenz ed ex fidanzata di Florian.
Judith Toth: Karin, amica di Lisa e moglie di Florian.
Catherine Bode: Marie.
Thomas Unger: George.
Nina Gnädig: Mirjam.
Nadja Sabersky: Mila Leitner.
Karl Knaup: Martin Gerlach.
Mathias Herrmann: Dr. Kendrich.

La Casa tra le Montagne, location

La Casa tra le Montagne fictionLa location della serie è l’Algovia, regione geografica che comprende il sud del distretto governativo bavarese di Svevia, il vecchio circondario rurale di Wangen im Allgäu, in Baden-Württemberg (in Germania), ed i comuni della valle di Tannheim, in Tirolo, e della Kleinwalsertal, nel Vorarlberg, in Austria. L’area ha una vocazione rurale e turistica: la popolazione è di circa 560mila persone.

La Casa tra le Montagne su Infinity: streaming

Prima della messa in onda televisiva, Mediaset ha deciso di caricare i primi sei film-tv del ciclo (e quindi quelli in onda su Canale 5) su Infinity, la sua piattaforma di streaming a pagamento, visibile anche su smart tv, tablet e smarthphone. Per trovarli basta andare sulla home page di Infinity, cliccare sul motore di ricerca e digitare “La Casa tra le Montagne”.