• Tv

Kid vet academy, un gruppo di piccoli aspiranti veterinari su Rai Gulp dal 4 ottobre

In arrivo una nuova accademia su Rai Gulp dedicata ai bimbi a scuola da veterinari per i loro piccoli amici animali

di Hit

Prendi una manciata di aspiranti veterinari fra i 9 ed i 12 anni che prendono parte ad una accademia a fianco del veterinario Renato Assin intenti a sottoporsi ad una serie di divertenti lezioni teorico-pratiche sul mondo degli animali e della natura ed ecco spiegato Kids vet Academy, il nuovo programma in onda su Rai Gulp da lunedì 4 ottobre alle ore 8:10 e alle ore 16:30 tutti i giorni, disponibile anche in box set su Rai Play.

Una serie doc live action educational, dall’alto valore educativo, che permette ai bambini di imparare, puntata dopo puntata, tante notizie e curiosità sugli animali. Attraverso le esperienze vissute sul campo dai sei protagonisti, il giovane pubblico potrà imparare tutto sull’anatomia, sulla fisiologia, sul comportamento delle specie animali, ma so­pratutto, su come prendersene cura al meglio e come comportarsi se si ammalano o feriscono.

Non mancherà una componente “talent” in cui gli aspiranti veterinari saranno coinvolti in emozionanti pressure test come “prova finale” di quello che hanno imparato in ciascuna puntata. La serie è stata girata in una clinica veterinaria e in alcuni rifugi per animali.

La serie è stata presentata mercoledì 29 settembre, a Explora, il museo dei bambini di Roma, con il Kids Vet Party, una festa in cui tanti bambini, accompagnati dai loro genitori e dai loro amici animali, hanno incontrato i protagonisti del programma.

Kids Vet Academy è un programma di Annalisa Del Grande e Federica Petruccioli, prodotto da TV Com Roma in collaborazione con Rai Ragazzi, con la direzione creativa di Alessandra Cortese e diretta da Riccardo Pinto. Appuntamento dunque da lunedì mattina alle 8:10 su Rai Gulp ed in seconda visione sulla medesima rete alle quattro e mezza del pomeriggio.