Home Netflix Joshua Jackson su Netflix in Central Park Five. Courtney Cox in Shameless

Joshua Jackson su Netflix in Central Park Five. Courtney Cox in Shameless

Anche Katey Sagal nella nona stagione di Shameless che avrà 14 episodi divisi in due blocchi.

pubblicato 25 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:27

Lo vedremo da mercoledì 29 agosto su Sky Atlantic nella quarta stagione di The Affair (già interamente trasmessa negli Stati Uniti) ma è già tempo di immaginare Joshua Jackson in un altro ruolo. L’indimenticabile protagonista di Dawson’s Creek e Fringe diventerà presto un avvocato nella miniserie di Netflix Central Park Five diretta da Ava Duvernay.

Jackson guida una numerosa pattuglia di attori appena entrati nel cast di questa miniserie che racconterà una storia vera molto significativa di razzismo e di un clamoroso errore giudiziario. Central Park Five che vede Vera Farmiga e Felicity Huffman tra le protagoniste, racconta la storia di cinque adolescenti di Harlem, quattro afro-americani e un ispanico, accusati e condannati per un brutale stupro nel 1989.

Condannati prima dal sistema dei media e poi dal tribunale per aver violentato una donna che correva nel parco di Central Park a New York, i cinque ragazzi erano innocenti e nel 2014 riuscirono a ottenere un risarcimento dalla città, anche se nessuno potrà mai ridare loro gli anni passati ingiustamente in prigione.

Oltre a Joshua Jackson le novità nel cast sono Christopher Jackson e Adepero Oduye, nei quattro episodi ci saranno anche Omar Dorsey, Blair Underwood e Famke Janssen. Joshua Jackons sarà Mickey Joseph avvocato di uno dei ragazzi Antron McCray, anche Christopher Jackson sarà uno degli avvocati mentre Oduye sarà l’attivista Nomsa Berth e Janssen la procuratrice Nancy Ryan che guidò il riesame dell’indagine.

Katey Sagal e Courteney Cox in Shameless

Courtney Cox

Katey Sagal e Courtney Cox entrano a far parte del cast della nona stagione di Shameless di Showtime (in Italia la serie tv è trasmessa da Premium Stories). Sagal sarà Ingrid Jones una paziente di psichiatria di cui Frank (William H. Macy) rimane infervorato dopo averla incontrata in pronto soccorso.

Cox sarà invece una guest star nei panni di Jen Wagner una famosa attrice che in passato ha avuto problemi con l’alcool. Lip (Jeremy Allen White) viene assunto per accompagnarla e farla rimanere sobria mentre è in città ma finirà per essere trascinato in una folle corsa alla ricerca di un cocktail

La nona stagione di Shameless avrà 14 episodi divisi in due blocchi su Showtime: il primo dal 9 settembre al 21 ottobre e il secondo dal 20 gennaio in poi.

Netflix