Home Reality Show Italia’s Got Talent 4 Gerry Scotti si commuove per Daniel Rays, incompreso a X Factor

Italia’s Got Talent 4 Gerry Scotti si commuove per Daniel Rays, incompreso a X Factor

Il cantante bresciano ha emozionato il giudice di Italia’s Got Talent.

27 Dicembre 2012 18:09

A gennaio torna su Canale 5 Italia’s Got Talent. Il programma della rete ammiraglia Mediaset, per bissare il successo dello scorso anno, conferma tutti gli ingredienti che l’hanno proiettato nell’empireo televisivo, copione (talenti o pseudo tali che si fanno giudicare da giudici muniti di buzz) e personaggi (il buono Gerry Scotti, l’empatica Maria De Filippi, e il cattivo Rudy Zerbi) compresi.

Non c’è da sorprendersi, dunque, se già ora possiamo assicurarvi che Gerry Scotti si emozionerà davanti alle performance di alcuni concorrenti (non dimentichiamoci che, come facemmo notare lo scorso anno con l’analisi qualitativa del programma, la commozione è uno degli elementi che piace di più al pubblico). E’ successo durante la registrazione del primo dicembre. A raccontarlo a Il giornale di Brescia è colui che ha emozionato il giudice, Daniel Rays, il ventunenne cantante di Prevalle famoso, televisivamente parlando, per essere stato scartato ai provini della quarta edizione di X Factor da Anna Tatangelo per aver cantato in falsetto e per essere arrivato ad un passo dal partecipare alla quinta edizione:

Ho raccolto un applauso interminabile Maria De Filippi e Rudy Zerbi mi hanno riempito di complimenti, Gerry Scotti si è commosso; il pubblico era entusiasta, mi ha chiesto di cantare ancora

Cosa è successo esattamente? Daniel, nonostante si fosse iscritto come sopranista (e si fosse presentato per eseguire l’Ave Maria di Schubert), ha cantato Hallelujah di Leonard Cohen, convincendo tutta la giuria. Una persona presente alla registrazione all’auditorium Massimiliano Massimo di Roma ha raccontato a Tvblog che il risultato della sua performance sarebbe stato quello:

Di far lacrimare Gerry Scotti, provocare una standing ovation, farsi chiedere un bis da Rudy Zerbi, cantare – su spinta del presentatore Simone Annichiarico – Amazing Grace e ottenere una seconda standing ovation.

Dopo Annalisa incompresa ad X Factor e lanciata da Amici, Chiara incompresa ad Amici e trionfatrice della sesta edizione di X Factor, toccherà a Daniel essere rivalutato o la sua fortuna durerà il tempo di una puntata?