Home L'Isola dei Famosi Isola dei Famosi 2019: cosa è successo dopo la prima settimana? Niente

Isola dei Famosi 2019: cosa è successo dopo la prima settimana? Niente

Passati i primi 7 giorni tiene ancora banco il caso Taylor Mega e poi?

pubblicato 31 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 17:17

Questa sera sarà il turno del secondo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2019, ma di deserta stavolta non è solo la spiaggia honduregna. La settimana appena trascorsa non è stata una sofferenza esclusivamente per i naufraghi ma anche i telespettatori a casa. Di dinamiche rilevanti non se ne parla, ragion per cui scarseggiano gli spunti pronti da affrontare nel temuto prime time (che in qualche modo si troveranno, comunque).

Certo, non mancano i grandi classici del reality show come patire la fame, cercare di procacciarsi del cibo, avventurarsi tra gli (splendidi, per carità) scorci delle spiagge e affrontare le prove di ricompensa che arricchiscono corpo e psiche (da non sottovalutare in queste circostanze).

Ma all’orizzonte delle piccole scaramucce alla “non mi deve dire quello che devo fare” e “non facciamo polemiche dai” non si ‘pescano’ altri colpi di scena che regalano gli sviluppi dei casi scottanti di cui il programma potrebbe giovare. Pensiamo al famigerato canna-gate che gioco forza ultimamente è tornato a tuonare – fuori dal programma – per le carte bollate che volano tra Francesco Monte ed Eva Henger e che paradossalmente un anno fa ha fatto la fortuna del programma in termini di ascolto, nonostante le pressioni di Antonio Ricci a Striscia la notizia.

Esattamente come successo pochi mesi fa nel Grande Fratello VIP 3, anche all’Isola stanno facendo discutere maggiormente le situazioni in ballo all’esterno del reality piuttosto che al suo interno. Citiamo il caso Taylor Mega, finita al centro delle polemiche a causa di un video pubblicato su Instagram prima della sua partecipazione (e non durante) in cui lascia intendere di tornare in Italia fra tre settimane. In più, come abbiamo riportato anche nelle anticipazioni di stasera, sarà messa in discussione la permanenza sull’isola di un altro concorrente per alcune frasi apparse sui social prima della sua partecipazione alla trasmissione (e non durante).

E se 7 giorni fa il reality non ha brillato di luce propria negli ascolti, vuoi per una collocazione di palinsesto errata, vuoi per poco appeal tra il pubblico, il rischio di inciampare in una crisi (subìta già dal GF vip 3) è dietro l’angolo. Saranno i poteri dell’aglio di Francesca Cipriani e quelli sovraumani del Mago Otelma a rivitalizzare le dinamiche? Jo Squillo e Stefano Bettarini cambieranno le carte in tavola? Oppure siamo davanti a un’altra settimana da dimenticare? L’isola è certamente molto più di questo, confidiamo nel suo potere!

L'Isola dei Famosi