Home Amici di Maria De Filippi In 7000 per i finalisti di Amici

In 7000 per i finalisti di Amici

Nell’ottima intervista del nostro Lord Lucas a Max Orsi di Amici, il finalista originario di Bari aveva annunciato le prime due date certe del mini tour promozionale al quale i 5 finalisti si sarebbero di lì a poco prestati per lanciare il cd musicale dell’edizione del programma di Maria De Filippi appena conclusosi. La voce

31 Marzo 2007 01:32

Ragazzine in attesa per i finalisti di Amici Nell’ottima intervista del nostro Lord Lucas a Max Orsi di Amici, il finalista originario di Bari aveva annunciato le prime due date certe del mini tour promozionale al quale i 5 finalisti si sarebbero di lì a poco prestati per lanciare il cd musicale dell’edizione del programma di Maria De Filippi appena conclusosi. La voce deve essersi sparsa parecchio perchè i risultati sono stati sorprendenti.

Il 24 marzo scorso alla presentazione romana di “Bianco e Blu“, tenutasi alle Messaggerie Musicali di Roma, l’affluenza era stata notevole al punto da costringere la chiusura anticipata delle porte lasciando fuori fans che avevano atteso anche per 4 ore in piedi e schiacciati uno contro l’altro.

Ieri invece, per la presentazione milanese, si è arrivati ad annullare l’esibizione e l’incontro promozionale del tutto. La conferma tangibile che, aldilà dei giudizi di valore, Amici è un fenomeno culturale a tutti gli effetti che vanta una quantità di appassionati notevole fra i ragazzini (specialmente le ragazzine) in età adolescenziale e pre-adolescenziale che vanno letteralmente matte per questo genere di “incontri” con i propri beniamini.

In Corso Vittorio Emanuele si sono radunate sin dalle prime ore del mattino quasi 7000 persone in una fila (non molto ordinata) per poter assistere all’evento, una ressa tale da far desistere gli organizzatori e da impedire anche il semplice arrivo presso il megastore delle Messaggerie dei “fantastici” 5. Resta il problema, difficilmente risolvibile finchè si parla di ingresso gratuito, di replicare la presentazione in un luogo che sia sufficientemente capiente. Vedremo fra qualche settimana se anche le vendite del cd avranno un tipo di riscontro così positivo.

Dopo il salto la galleria di foto tratte da Corriere.it con le immagini della ressa record.


Ressa per Amici

Ressa per Amici

Ressa per Amici
Ressa per Amici
Ressa per Amici
Ressa per Amici
Ressa per Amici
Ressa per Amici

Amici di Maria De Filippi