Home Notizie Ilary Blasi e le foto sexy – “Mi vergogno”

Ilary Blasi e le foto sexy – “Mi vergogno”

Le foto osé di Ilary Blasy a 18 anni. “Mi vergogno”, dice la conduttrice a Vanity Fair.

pubblicato 27 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:44


Ilary Blasi
Ilary Blasi
Ilary Blasi
Ilary Blasi
Ilary Blasi

Ilary Blasi si racconta a Vanity Fair in edicola oggi. E parla anche di una questione che tornerà, a brevissimo, d’attualità: quel che fanno le concorrenti dopo Miss Italia.

Lei aveva compiuto i 18 anni da poco, ed era reduce dalla kermesse del 1998 (3 serate, condotte da Fabrizio Frizzi. Vinse Gloria Bellicchi, che ebbe decisamente minor fortuna della Blasi. Recentemente la ricordiamo in una puntata di R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, in una puntata de L’Ispettore Coliandro e in Piccola Enciclopedia della Cucina di Sky Alice. Niente di paragonabile a quattro anni di Iene, insomma). Racconta così, a Vanity Fair, quei giorni:

Volevo sfruttare il momento. Mi proposero di posare a Lampedusa, dissi sì senza pensarci, non ci vedevo nulla di male.

E ora quel vecchio servizio fotografico osé viene pubblicato da Vanity Fair, con il consenso della conduttrice (in alto, una delle immagini, ripresa anche dalle agenzie):

‘Va bene, usatelo. Però per raccontare alle ragazze che tutte possiamo fare una cazzata, ma non sempre c’e’ il lieto fine. In quel momento mi interessavano i soldi, e mi pagavano bene. Mi sembrava una buona occasione per comprarmi la macchina. Ma, col senno di poi, era una fregatura che a distanza può anche fare male’. Usate in un altro contesto, e con malizia, immagini come quelle possono essere dannose. A 18 anni sei una ragazzina e ci si vuole sentirsi attraenti, desiderate. La seduzione è un’arma che bisogna imparare presto a manovrare con cura, c’è sempre il pericolo di lanciare un messaggio ambiguo’.

E a ripensarci, anzi, a riguardarsi, la Blasi deve ammetterlo:

Mi vergogno. Non avrei dovuto cedere al richiamo del denaro facile. D’istinto una vorrebbe cancellare le cazzate che ha fatto da ragazza. Invece è più giusto ricordarsi delle proprie debolezze: aiuta a crescere.

Insomma. Una versione de Il corpo delle donne made in Blasi. Che si lamenta della paparazzata subita, insieme al marito Francesco Totti a Formentera, dal settimanale Chi. Non era certo la prima, la vacanza dei due è stata fotogratissim. Ma i paparazzi di Chi sono stati un po’ invadenti, consentendo alla rivista di pubblicarefoto in cui Totti è “in mutande” e la Blasi a seno nudo.

Ora, se per Totti, che pure è rimasto basito, non è stato poi così traumatico, la Blasi non ha gradito per niente. Perché lì non c’era di mezzo la sua scelta. E così dichiara:

Sono rimasta male: quella è violenza. Mi è stata tolta la possibilità di mostrarmi con il decoro che adotto sempre in pubblico. Ero inconsapevole di ciò che stava accadendo e non potevo difendermi: lo trovo grave, un colpo basso, e ci deve essere un limite.

Un limite che, evidentemente, troppo spesso non c’è. Non solo nel gossip, ma anche nell’esposizione del corpo delle donne, al di là di ogni facile moralismo.