Home Paolo Bonolis Il senso della Vita – Primi botti

Il senso della Vita – Primi botti

La vita è come un grande catalogo dove puoi ordinare quello che vuoi. Tanto poi a casa te mannano sempre ‘a taja sbajata. Questo è uno stralcio del monologo introduttivo di Paolo Bonolis, nell’anteprima de Il Senso della Vita. Un Bonolis che sembra perdersi per un attimo nelle giustificazioni, nell’affermare di non avere pretese e

25 Novembre 2005 06:52

La vita è come un grande catalogo dove puoi ordinare quello che vuoi. Tanto poi a casa te mannano sempre ‘a taja sbajata.
Questo è uno stralcio del monologo introduttivo di Paolo Bonolis, nell’anteprima de Il Senso della Vita. Un Bonolis che sembra perdersi per un attimo nelle giustificazioni, nell’affermare di non avere pretese e di non voler insegnare nulla – lo sa pure lui, quant’è impegnativo quel benedetto titolo, soprattutto per un pubblico che mediamente nulla sa dei Monthy Python e che quindi difficilmente avrà colto la citazione del promo e del titolo stesso – ma che poi si salva in corner con una battuta sul maestro Laurenti, in perfetta scuola sordiana. Un’anteprima che ha lasciato ben sperare, così come il primo blocco del programma: bello studio circolare, buona regia (anche se gestisce malamente lo studio a 360° in più di un momento, e più di una volta cade nella trappola dello scavalcamento) grande jazz con lo Stefano di Battista Jazz Quintet, poi parte l’omaggio a Cuore – e chissà se i fondatori dello storico settimanale hanno gradito. Sarebbe interessante sentire la loro opinione – con la presentazione della top ten (che vedete nell’immagine a lato) delle dieci cose per cui vale la pena vivere. Delizioso – anche se ovviamente previsto – l’imbarazzo sul punto 3, la figa, rappresentata dal celebre quadro di Courbet. Bonolis, con la spalla Laurenti, è ritornato a quel linguaggio che gli è consono, con la comicità alla Sordi-Fabrizi. Mi sbilancio? Per cominciare, i dubbi sono lentamente soppiantati dalle speranze: Il Senso della Vita è sicuramente qualcosa di diverso. Attendiamo gli ascolti per riparlarne, approfondiremo più tardi qui sul TvBlog, e ne parliamo oggi, ore 8:30 circa, con Gianluca Ramazzotti su Radiocentrosuono.
[Buono il sito ufficiale de Il Senso della Vita]

Paolo Bonolis