Home Il Safer Internet Day su Rai2 stasera con Trust e Generazioni di Milo Infante

Il Safer Internet Day su Rai2 stasera con Trust e Generazioni di Milo Infante

La seconda rete della Rai celebra il XIII Safer Internet Day

di Hit
pubblicato 8 Febbraio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:00

Il 9 di febbraio sarà la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, ovvero la XIII edizione del Safer Internet Day. Questa giornata, istituita e promossa dall’Unione Europea verrà celebrata anche nel nostro paese con tutta una serie di iniziative atte a sensibilizzare l’opinione pubblica su uno dei grandi problemi della connessione h24, ovvero i pericoli che si nascondono all’interno del grande universo che è il web sopratutto fra i più giovani, partendo dalla grande piaga del cyberbullismo.

La seconda rete della Rai ha deciso di dedicare parte della sua programmazione proprio a questi temi, in particolare nella seconda serata di oggi verrà trasmesso un appuntamento speciale con il programma Generazioni condotto da Milo Infante. La serata partirà alle ore 23 con il lancio dei temi a cui seguirà la proiezione del film “Trust“. Il film diretto da David Schwimmer (il Ross di Friends) narra la vicenda di una ragazza violentata da un uomo adulto conosciuto proprio attraverso il web.

Il dramma americano del 2010 mostra la storia di Annie e della sua famiglia, sconvolta da questo fatto. Fra gli interpreti della pellicola Clive Owen, che interpreta Will, il padre di Annie, personaggio questo interpretato da Liana Liberato.

Al termine del film verranno riproposte due puntate del programma di Milo Infante “Generazioni” in cui verranno trasmesse le testimonianze di ragazze e di ragazzi vittime del “lato oscuro” di internet, non solo, verrà data la parola anche ai protagonisti in negativo del cyberbullismo, per cercare di capire come funziona questa piaga digitale e come si può combattere.

L’appuntamento è dunque per oggi in seconda serata su Rai2.

Rai 2