Il Paradiso delle Signore 6: anticipazioni, cast, orario e puntate streaming della soap di Rai 1

Dal cast alle anticipazioni, fino all’orario di messa in onda e come vederlo in streaming: ecco cosa sapere su Il Paradiso delle Signore 6

E’ il grande magazzino più famoso della tv italiana, e con gli intrecci, i colpi di scena e le emozioni che si consumano al suo interno tiene compagnia ogni giorni a tantissimi telespettatori. Il Paradiso delle Signore 6 è pronto, anche per questa stagione tv, a regalare al pubblico di Raiuno sorrisi, qualche lacrima ed un bel po’ di sorprese, con numerosi volti già noti e provenienti dalle stagioni scorse ma anche, ovviamente, qualche nuovo ingresso. Siete pronti ad entrare e vedere cosa offre Il Paradiso delle Signore? Accomodatevi e proseguite nella lettura!

Il Paradiso delle Signore 6, anticipazioni

1

Ne Il Paradiso delle Signore 6, ambientato a Milano nella metà degli anni Sessanta, ritroviamo Vittorio (Alessandro Tersigni) senza Marta (Gloria Radulescu), partita per New York. Ora è da solo al comando del grande magazzino di Milano, sempre più sulla cresta dell’onda.

Vittorio, però, non vuole stare seduto sugli allora e punta più in alto: la sua ultima idea, sviluppata con il vecchio amico Roberto Landi (Filippo Scarafia), è il Paradiso Market, un mensile che troverà in Umberto (Roberto Farnesi) il suo editore. A casa Guarneri, intanto, Umberto ed Adelaide (Vanessa Gravina) danno il benvenuto a Marco Di Sant’Erasmo (Moisè Curia), nipote prediletto della contessa. Bello, spigliato ed amante delle belle donne, lavora come giornalista, lasciando gli impegni dell’impero editoriale del padre scomparso al fratello maggiore Tancredi.

Agnese (Antonella Attili), invece, vivrà due sorprese: da una parte il ritorno da Londra di Tina (Neva Leoni), ormai affermata cantante ma senza Sandro (Luca Capuano), e dall’altra un segreto che le nasconde Giuseppe (Nicola Rignanese) e legato al suo periodo di permanenza in Germania, ovvero un figlio avuto con un’altra donna.

Mentre Marcello (Pietro Masotti) e Ludovica (Giulia Arena) continuano a cercare il giusto equilibrio tra i loro due mondi, Stefania (Grace Ambrose) ritrova a Milano Teresio detto Ezio (Massimo Poggio), suo padre: una reunion anche per Gloria (Lara Komar), che di Stefania è la madre ma anche la capocommessa.

© P. Bruni

Saranno proprio le Veneri, ancora una volta, il fulcro del racconto, impegnate con il lavoro, i clienti, ma anche il loro desiderio di emancipazione e di trovare la propria strada. Tra quelle che conosciamo già, potrebbe arrivare Gemma Zanatta (Gaia Bavaro), bella ed intraprendente figlia di Veronica (Valentina Bartolo), la compagna in tutti questi anni di Ezio. Entrambe accompagnano l’uomo a Milano: ma se Veronica lo aiuta a riavvicinarsi a Stefania, Gemma non apprezza di dover condividere l’affetto paterno con una sorellastra.

In città, infine, arriva anche Flora Gentile Ravasi (Lucrezia Massari), figlia 25enne di Achille Ravasi (Roberto Alpi) e della sua amante Liz Gentile. Flora non ha mai conosciuto il padre, che ha abbandonato Liz dopo aver scoperto che era incinta. Cresciuta a New York, dopo la prematura scomparsa della madre parte per l’Italia, dove l’attende un lascito di Achille. Ma qualcos’altro potrebbe trattenerla.

Il Paradiso delle Signore 6, cast

© P. Bruni

Il cast della sesta stagione (la quarta in versione daily: ricordiamo che le prime due andarono in onda in prima serata) conferma gran parte degli attori e delle attrici che abbiamo conosciuto nel corso di questi anni, ma non manca ovviamente di inserire dei volti nuovi, riservandosi la possibilità di modificare il gruppo di interpreti nel corso degli episodi.

Alessandro Tersigni: Vittorio Conti
Roberto Farnesi: Umberto Guarneri
Vanessa Gravina: Adelaide di Sant’Erasmo
Antonella Attili: Agnese Amato
Nicola Rignanese: Giuseppe Amato
Emanuel Caserio: Salvatore Amato
Neva Leoni: Tina Amato
Pietro Masotti: Marcello Barbieri
Ilaria Rossi: Gabriella Rossi
Elisa Cheli: Paola Galletti
Maria Vittoria Cozzella: Dora Vianello
Francesca Del Fa: Irene Cipriani
Pietro Genuardi: Armando Ferraris
Chiara Russo: Maria Puglisi
Lara Komar: Gloria Moreau
Caterina Bertone: Beatrice Conti
Grace Ambrose: Stefania Colombo
Giulia Chiaromonte: Sofia Galbiati
Luca Grispini: Nino

Il Paradiso delle Signore 6, nuovi personaggi

© P. Bruni

Valentina Bartolo: Veronica Zanatta
Gaia Bavaro: Gemma Zanatta
Lucrezia Massari: Flora Gentile Ravasi
Moisé Curia: Marco di Sant’Erasmo
Massimo Poggio: Ezio Colombo

Il Paradiso delle Signore 6, personaggi storici delle prime stagioni

Filippo Scarafia
© P. Bruni

Giulia Vecchio: Anna Imbriani
Filippo Scarafia: Roberto Landi

Il Paradiso delle Signore 6, quante puntate sono?

Così come la quarta e quinta stagione della soap, anche la sesta stagione sarà composta da 160 episodi, in onda dal lunedì al venerdì al ritmo di uno al giorno (a meno che il palinsesto di Raiuno non cambi per cause di forza maggiore e costringa la rete a recuperare più episodi in una giornata). Il finale di stagione andrà in onda nel mese di maggio.

Il Paradiso delle Signore 6, orario: quando va in onda?

La serie comincia il 13 settembre 2021; l’orario di messa in onda è alle 15:55. Ogni episodio ha una durata di circa 50 minuti.

Il Paradiso delle Signore 6, registi e produttori

© P. Bruni

Una serie quotidiana come questa richiede più di un regista dietro la macchina da presa: per la sesta stagione ci sono Andrea Canepari, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca e Francesco Pavolini. A scrivere le sceneggiature, invece, sono Paolo Girelli, Monica Mariani, Dante Palladino, Francesca Primavera, Giorgia Mariani, Margherita Pauselli, Luca Pellegrini, Giordano Raggi e Cristiano Testa. La direzione creativa è di Daniele Carnacina. La serie è una co-produzione Rai Fiction-Rai Com-Aurora Tv Banijay, prodotta da Giannandrea Pecorelli.

Il Paradiso delle Signore 6, streaming

E’ possibile vedere Il Paradiso delle Signore 6 in streaming anche durante la messa in onda televisiva su RaiPlay, il sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Poco dopo la trasmissione tv, inoltre, lo si può rivedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale dedicata alla serie.

Ultime notizie su Il paradiso delle signore

IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 Scritto da Debora Alessi, Fabrizio Cestaro,Viola Rispoli Con Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni, Christiane Filangeri, Andrea Osvart Regia di Monica Vullo, Riccardo Mosca Una coproduzione Rai Fiction - Aurora Tv Serie da 10 serate Dramedy Dopo il grande successo della prima stagione, Il Paradiso delle Signore torna su Rai 1 con nuove puntate.

Tutto su Il paradiso delle signore →