Home Daria Bignardi I Retroscena di Blogo: Nessuna chiusura dei titoli storici di Rai3, anzi….

I Retroscena di Blogo: Nessuna chiusura dei titoli storici di Rai3, anzi….

Nessuna intenzione da parte del neo direttore di Rai3 di chiudere Ballarò, Presadiretta e Report

di Hit
pubblicato 6 Marzo 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:03

Come accade quasi sempre quando ci sono cambi di direzioni spopolano sui media ricostruzioni, più o meno veritiere, su ciò che potrebbe accadere ai programmi delle reti che hanno subito il cambio alla guida. Proprio nelle scorse ore, sono apparse delle ricostruzioni sul Tempo e su Libero, rispetto a quello che succederà ai programmi della terza rete della televisione pubblica, con particolare riferimento alle trasmissioni Ballarò, Presadiretta e Report.

Secondo i due quotidiani riconducibili all’area di centro destra, tali trasmissioni potrebbero essere soppresse o comunque fortemente modificate nelle intenzioni del nuovo direttore di Rai3 Daria Bignardi. Secondo quanto risulta a Blogo, in realtà, le cose non starebbero proprio in questi termini, anzi. Le conclusioni a cui sono giunte le due testate rispetto alla programmazione futura della terza rete della Rai, sarebbero ipotesi inventate e che non corrisponderebbero alla realtà.

Ci risulta per esempio, che proprio martedì scorso ci sia stata una cena fra il nuovo direttore di Rai3 e la conduttrice di Report Milena Gabanelli. Fra le due giornaliste, oltre che amicizia, c’è anche una stima reciproca, altro che “grande gelo” come è stato scritto ieri. Quindi non c’è nessuna intenzione da parte della rete di privarsi di Milena Gabanelli, anzi al contrario, l’impegno della conduttrice di Report su Rai3, potrebbe ampliarsi e non interrompersi.

Per quel che riguarda il resto, fermo restando che è un diritto di un nuovo direttore immaginare dei cambiamenti rispetto al progetto editoriale futuro che ha in mente per la sua rete, programmi ed innesti artistici compresi, al momento non c’è nessuna intenzione di chiudere un bel nulla e di non interrompere alcun rapporto professionale con chi sta lavorando attualmente su Rai3.

Daria Bignardi