Home Amadeus I Retroscena di Blogo: Frizzi ed Amadeus, un incrocio fra il preserale dell’Eredità e la prima serata (I migliori anni per Fabrizio?)

I Retroscena di Blogo: Frizzi ed Amadeus, un incrocio fra il preserale dell’Eredità e la prima serata (I migliori anni per Fabrizio?)

Fabrizio Frizzi ed Amadeus, dalla staffetta all’Eredità alle prime serate

di Hit
pubblicato 26 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:13

Si vociferava da molto tempo di una probabile staffetta fra Fabrizio Frizzi ed Amadeus al timone dell’Eredità, ormai orfana di Carlo Conti, ma i tempi non erano ancora maturi. Ora, a pochi giorni dalla presentazione dei palinsesti sembra sia stato trovato l’accordo fra la Rete 1 della Rai e l’attuale conduttore di Reazione a catena per il suo ritorno nel preserale che lui stesso ha inaugurato dagli schermi della televisione di Stato: L’eredità.

Tornerà dunque a casa Amadeus nel preserale del primo canale Rai, molto probabilmente a partire dal mese di gennaio. Nell’autunno a condurre l’Eredità dovrebbe rimanere Fabrizio Frizzi, che poi lascerà il posto ad Amadeus, appunto come detto a stagione in corso. Frizzi da gennaio potrebbe prendere il timone di un’altro programma, mentre come è noto Amadeus condurrà in autunno Stasera tutto è possibile su Rai2 e al termine di Tale e Quale Show nel venerdì sera di Rai1 lancerà The big music quiz, di cui vi abbiamo già parlato.

Allo stesso tempo per Frizzi a gennaio potrebbe arrivare la conduzione di una prima serata e nel solco del suo rapporto ormai di grande fratellanza con Carlo Conti, la trasmissione che Frizzi potrebbe andare a presentare è una nuova serie dei Migliori anni, magari incastonata fra i primi di gennaio ed il Festival di Sanremo, oppure più avanti.

Nel caso ci sarebbe anche l’opzione di partenza all’Eredità direttamente con Amadeus subito dopo Reazione a catena e poi l’arrivo di Frizzi a stagione iniziata.

Per ora queste sono solo indiscrezioni e voci di corridoio di cui noi vi diamo conto, staremo a vedere, se son rose fioriranno.

Amadeus