Home Pippo Baudo I Retroscena di Blogo: Ipotesi Pippo Baudo per Domenica in

I Retroscena di Blogo: Ipotesi Pippo Baudo per Domenica in

Indiscrezioni sullo storico contenitore domenicale di Rete 1

di Hit
pubblicato 1 Luglio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:13

Era il 3 ottobre del 1976 quando in diretta dallo studio 5 di Roma Corrado scriveva per la prima volta sulla lavagna le parole “Domenica in“. Era la nascita del contenitore televisivo, con un grande conduttore, garbato, intelligente, rispettoso verso il pubblico, parliamo ovviamente di Corrado. Quest’anno questo programma che ha fatto indubbiamente la storia della televisione compie 40 anni, appunto il 3 ottobre per la precisione.

Domenica 2 ottobre Domenica in potrebbe tornare e alla conduzione della trasmissione, secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere, potrebbe arrivare un suo storico anfitrione, colui che dopo tre edizioni “Corradiane” ne prese il timone, ovvero Pippo Baudo.

Baudo, che avrà uno spazio fisso il venerdì mattina su Rai2 nel corso dei Fatti vostri (presumibilmente fra le 12:30 e le 13) con delle Lezioni di Tv insieme a Magalli (si ricompone la storica coppia di Papaveri e papere e Mille lire al mese) potrebbe riabbracciare il suo programma del cuore.

Facile immaginare che il programma possa avere una struttura simile alle Domeniche in baudiane, ovvero musica, cinema, libri, teatro e cultura, con innesti “giovani”, ma al vaglio anche una “direzione artistica” del programma da parte di Baudo (un po’ come avvenne lo scorso anno con Maurizio Costanzo). La Rai scegliendo Baudo per questa nuova Domenica in si dimostrerebbe stavolta “mamma” che riabbraccia il proprio figlio e non “matrigna” come tante volte è stata.

Qualora la nostra indiscrezione trovasse conferma, l’appuntamento con la Domenica in che segna il ritorno in video di Baudo è per domenica 2 ottobre alle ore 16:35 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Quella di Baudo però non sarebbe in realtà l’unica opzione in campo, staremo a vedere nei prossimi giorni.

Pippo Baudo