Home Affari Tuoi Affari Tuoi – I pacchi diseducativi

Affari Tuoi – I pacchi diseducativi

L’Unione Italiana Genitori, attraverso le parole della sua presidentessa Donatella Poselli – che si guadagna persino un’Ansa in merito – rivolge i suoi strali verso Affari Tuoi, e scopre l’acqua calda. Infatti, la lungimirante Unione, si è accorta che il format è un gioco che non ha finalità educative, basato su vincite casuali di denaro

3 Novembre 2006 09:54

L’Unione Italiana Genitori, attraverso le parole della sua presidentessa Donatella Poselli – che si guadagna persino un’Ansa in merito – rivolge i suoi strali verso Affari Tuoi, e scopre l’acqua calda.
Infatti, la lungimirante Unione, si è accorta che il format è un gioco che non ha finalità educative, basato su vincite casuali di denaro (maddai), e ha chiesto per questo motivo che i bambini non vengano utilizzati come ospiti in trasmissione.
Ma attenzione! Il Moige invece smorza la polemica, affermando che.
Lodi sperticate, infine, per il bravo Insinna, che oltre ai riconoscimenti critici si becca anche un plauso dal Moige:

Insinna ha un modo di fare e di condurre il programma consono ad una visione familiare: anche i suoi commenti, come a fare una morale a fine programma, sono positivi perchè sdrammatizzano sia la vittoria che la sconfitta.

Guerra fra associazioni di genitori, dunque. Senza che ci si preoccupi del vero problema, un problema di sistema, ormai parte integrante della cultura-società televisiva: i soldi si fanno senza capacità specifiche. Basta il Fattore C.
[Grazie a Kaos per la segnalazione dell’ANSA]

Affari Tuoi