I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Harry Wild – La signora del delitto: trama terza puntata, e cast della serie tv con Jane Seymour su Rete 4

Harry Wild – La signora del delitto: trama terza puntata, e cast della serie tv con Jane Seymour su Rete 4

Jane Seymour, mitica “Signora del West”, torna in tv nei panni di Harry Wild, insegnante in pensione con una nuova passione: i casi su cui indaga il figlio

26 Luglio 2022 10:18

Il piccolo schermo l’ha resa famosa per essere stata La signora del West. Ora, Jane Seymour si propone come La signora del delitto, nella nuova serie tv Harry Wild, che Rete 4 propone per le sue prime serate estive (più libere dai talk, che torneranno in autunno). Una serie crime, con tanta comedy ed una protagonista pronta ad indagare e farvi ridere: ne volete sapere di più? Proseguite nella lettura!

Harry Wild, puntate

Terza puntata, 26 luglio 2022

Nel primo episodio, “Un giorno in prigione”, pur di punzecchiare gli arroganti coniugi Cavendish, Harry si autoinvita a casa loro per la cena annuale fra colleghi del college, ma nel bel mezzo della festa, incredibilmente, tutti si sentono male. Tutti, tranne lei…

Nel secondo episodio, “La tempesta”, Harry e Lola vogliono festeggiare Fergus, che ha concluso gli esami, ma una tempesta blocca loro e pochi altri avventori nel pub di June e poco dopo Harry e Glenn fanno una scoperta inquietante nel parcheggio delle auto lì fuori.

Seconda puntata, 19 luglio 2022

Nel primo episodio, “Il furto d’identità”, un uomo morto viene ritrovato in riva a un fiume e dai documenti che ha addosso risulta essere un certo John O’Toole, ma Harry è sicura di averlo già visto prima e qualcosa in lui non le torna.

Nel secondo episodio, “Raskolnikov”, controvoglia Harry accetta di aiutare lo strozzino Happy a trovare il colpevole della morte del figlio, purché prometta di cancellare il debito che ha Malky nei suoi riguardi e lasci in pace la famiglia di Fergus.

Prima puntata, 12 luglio 2022

Nel primo episodio, “Il pensionamento”, a seguito di un’aggressione subita, la neo pensionata ed ex professoressa di letteratura Harry Wild passa la notte a casa del figlio Charlie, un agente a cui è stato affidato un caso di omicidio la cui dinamica ricorda a Harry il dramma di un autore poco noto dell’età elisabettiana.

Nel secondo episodio, “Il video snuff”, sapendo che Harry ha risolto il caso di Kayleigh Connor, una donna la rintraccia per chiederle di indagare sulla misteriosa morte del marito, avvenuta un anno prima e ritenuta un suicidio, ma Harry non vuole creare altri problemi a Charlie, che per colpa sua sta rischiando il posto.

Harry Wild, quando va in onda?

La messa in onda della serie tv era stata inizialmente annunciata dalla rete per fine giugno, per poi decidere di spostarla di qualche settimana. Così, Harry Wild-La signora del delitto va in onda a partire dal 12 luglio 2022, ogni martedì in prima serata.

Harry Wild, la trama

La serie è ambientata a Dublino, in Irlanda. Qui vive Harriet Wild (Seymour), insegnante di Inglese da poco andata in pensione. Mentre cerca di capire cosa fare in questa nuova fase della sua vita, però, Harriet -chiamata da tutti Harry- viene aggredita ed accetta anche se controvoglia a passare un po’ di tempo a casa del figlio Charlie (Kevin Ryan), detective di Polizia, per riprendersi.

La vicinanza con Charlie le permette di scoprire a quale caso sta indagando il figlio: è così che si rende conto che il criminale a cui sta dando la caccia è legato ad un’oscura opera elisabettiana. Nel frattempo, rintraccia anche il suo aggressore, il giovane e problematico Fergus Reed (Rohan Nedd).

Invece che denunciarlo, però, Harry -che vede in lui del potenziale- decide di offrirgli un lavoro come sua assistente nella risoluzione del caso a cui sta lavorando il figlio. In questo modo, la protagonista si rende conto di aver trovato una nuova passione, quello per le investigazioni.

Nel corso della serie, Harry indaga sui casi più disparati, dal serial killer fissato con Dostoevski ad un altro alle prime armi, passando per un caso ambientato nel mondo dei giochi d’azzardo o all’omicidio di una ricca donna di Dublino, strangolata durante una video chiamata. Ovviamente, non senza creare problemi a Charlie.

Harry Wild, quante puntate sono?

In tutto, gli episodi della prima stagione della serie sono otto, ciascuno della durata di circa sessanta minuti. Rete 4 li manda in onda due per volta, per quattro prime serate ed altrettante settimane. Il finale di stagione va quindi in onda il 2 agosto.

Harry Wild, cast

Gli attori che fanno parte del cast di Harry Wild sono capitanati da Jane Seymour, la protagonista. Al suo fianco, numerosi altri attori ed attrici, non molto conosciuti al grande pubblico.

Jane Seymour: Harriet Wild, la protagonista, un’insegnante di Inglese in pensione che scopre la passione per le indagini;
Kevin Ryan: Charlie Wild, figlio di Harry, di cui non apprezza la nuova passione;
Rohan Nedd: Fergus Reid, giovane problematico che all’inizio della serie aggredisce Harry. Lei, dopo averlo riconosciuto, nota il suo potenziale e gli propone di diventare suo assistente;
Stuart Graham: Rey Tiernan, superiore di Charlie;
Amy Huberman: Orla Wild, moglie di Charlie, sempre pronta a lamentarsi;
Rose O’Neill: Lola Wild, figlia di Charlie e Lola;
Paul Tylak: Glenn Talbot
Esosa Ighodaro: June
Ciara O’Callaghan: Vivian Mitchell-Tiernan
Rosa Willow Lee: Liberty Reid

La serie tv è stata creata da David Logan, che l’ha scritta con Jo Spain. A produrre Dynamic Television per Acorn tv, il servizio streaming disponibile negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda.

Harry Wild, chi è la protagonista Jane Seymour?

Attrice britannica naturalizzata statunitense, Jane Seymour dopo aver interpretato la Bond Girl Solitaire in “Vivi e lascia morire” ha partecipato a numerose serie tv (tra cui le miniserie Ricordi di guerra, per cui vinse un Emmy Award, e La rivoluzione francese, in cui interpretò la Regina Maria Antonietta).

Ha però trovato la popolarità con il ruolo di Michaela “Mike” Quinn ne La Signora del West, in onda per sei stagioni sulla Cbs ed ambientato nella seconda metà dell’Ottocento. In Italia la serie, da cui sono stati realizzati due film per la tv, è andata in onda su Raiuno. Jane Seymour ha un profilo Instagram ufficiale, che trovate a questo link.

Harry Wild, dov’è stata girata?

La serie è stata girata a metà 2021 a Dublino, in Irlanda, città in cui è anche ambientata la storia.

Harry Wild, streaming

E’ possibile vedere Harry Wild in tv durante la sua messa in onda su Rete 4, ma anche in streaming su Mediaset Infinity, dov’è possibile recuperare le puntate già andate in onda. A questo link la pagina ufficiale della serie.